Barbara D’Urso chiude definitivamente con Mediaset e si avvicina alla Rai: il gesto sui social non sfugge

Barbara D'Urso lontana da Mediaset anche nella vita privata: cosa succede? Il gesto della conduttrice non lascia dubbi...

Barbara D’Urso è sempre più vicina a Mamma Rai, sebbene sembra che per lei non ci sia alcun programma in attesa del suo arrivo. Il gesto social non lascia spazio all’immaginazione: la showgirl ha totalmente rimosso Mediaset dalla sua vita…

Si è parlato a lungo del ritorno di Barbara sul piccolo schermo, ma fino a ora nessuna certezza; inizialmente si è pensato che la showgirl potesse rilasciare delle interviste esclusive in Rai, prima a Domenica In e poi a Belve. Poi, addirittura, si è vociferato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Di recente, poi, si è ipotizzata una sua conduzione a due con Alberto Matano, in sostituzione a Mara Venier, da sempre la “Signora della Domenica” in casa Rai. Insomma, il futuro lavorativo di Barbara D’Urso è incerto, ma il suo ritorno è ormai assodato: la conferma è arrivata anche dalla diretta interessata. 

Dove rivedremo Barbara D’Urso? Come accennato, scaduto il suo contratto con Mediaset, la famosa conduttrice è finalmente libera quantomeno di concedere le interviste esclusive che da tempo stimati colleghi vogliono farle. Per ciò che riguarda invece il suo futuro professionale, ancora tanta in certezza: il nuovo programma in Rai era solo un’illusione?

Barbara D’Urso arriva in Rai? L’ipotesi sembra un’illusione

Laura Carafoli –  manager di Warner Bros Discovery – qualche mese fa, a domanda diretta su Barbara D’Urso, aveva detto: “Lei è un personaggio larger than life, spiritosa, molto curiosa, una su cui si possono dire tante cose: è una donna che ha fatto la storia della televisione. L’ho sempre seguita. Questa stagione è andata, non abbiamo un’idea, ma mi piacerebbe un domani averci a che fare, è più giovane di chiunque”

La scorsa settimana, poi, aveva detto: “Barbara su Nove? Mai dire mai“. L’AD della Rai, Roberto Sergio, invece è stato categorico e perentorio; alle pagine de La Verità ha detto: “Con Barbara d’Urso nessuna trattativa, non la conosco“. Insomma, grande incertezza per ciò che riguarda il futuro televisivo e professionale della nota showgirl; per il momento rimane in piedi solamente l’ipotesi di Domenica In, ovviamente come ospite.

Il gesto “contro” Mediaset

Negli ultimi tempi Barbara D’Urso sembra aver totalmente cancellato la Mediaset dalla sua vita: non solo lavorativamente parlando, ma anche nel suo privato. Sul suo account Twitter – oggi X – la nota conduttrice si mostra sempre più interessata ai programmi Rai, che commenta in diretta.

Le prove di quanto appena detto sono disponibili proprio sul profilo di Barbara (che trovate cliccando QUI), ma nelle ultime ore anche la famosa pagina Trash Astrale ha mostrato che la conduttrice interagisce spesso con noti volti delle fiction Rai. Cosa ci vuole dire? La frecciatina a Mediaset sembra chiara!

Seguici su Instagram