Mew e Matthew, l’incoscienza della giovinezza: ecco il vero motivo dell’abbandono

Matthew e Mew e il loro ''suicidio televisivo'' come dei moderni e immaturi Romeo e Giulietta: ecco perché e come hanno lasciato Amici

Giovedì 18 gennaio 2024 è stata registrata una nuova puntata di Amici, e anche durante l’ultima registrazione Maria De Filippi non ha mai menzionato Mew e Matthew e la loro decisione di abbandonare il programma. Le voci che si sono susseguite in merito al loro abbandono non sono mai state confermate ma un’ultima indiscrezione, lanciata da Fanpage, sembra confermare le congetture elaborate fino ad ora.

L’unica dichiarazione espressa ufficialmente dal programma e dalla conduttrice riporta come motivazione dei presunti ”motivi personali” di cui non sono mai stati specificati i dettagli. Oltre le ipotesi più fantasiose, in cui si vociferava di una presunta gravidanza (ovviamente smentita), la teoria più accreditata riguardava un ”suicidio televisivo” alla Romeo e Giulietta.

Sembra, infatti, che sia stato Matthew a decidere di abbandonare il programma, incapace di reggere le critiche e gli ultimi posti in classifica accumulati nelle ultime settimane. E che di conseguenza Mew avrebbe deciso di seguire il fidanzato fuori dal programma. Le ultime indiscrezioni, però, accendono i riflettori sulla modalità con cui la coppia ha lasciato il talent. 

Matthew e Mew, ecco cosa è successo e come hanno lasciato Amici 

Secondo quanto riportato da FanPage, sembra che Matthew e Mew abbiano preso la decisione di lasciare il programma in maniera improvvisa. La ricostruzione suggerisce che, a causa delle recenti delusioni, Matthew abbia deciso di abbandonare Amici senza alcun preavviso.

In un gesto apparentemente repentino, la coppia avrebbe lasciato il talent in fretta e furia, senza prendersi il tempo di comunicare la loro decisione né agli altri coinquilini né alla produzione del programma. Ecco cosa riporta Fanpage:

«Fanpage.it ha appreso da fonti qualificate che la decisione dei due di abbandonare il programma sarebbe stata maturata in fretta e in furia, senza avvisare nessuno degli addetti ai lavori. Il primo a decidere di andarsene sarebbe stato Matthew. Finito terzultimo in classifica nel corso dell’ultima prova di abilità che aveva visto i cantanti della scuola sfidarsi tra loro, l’allievo di Rudy Zerbi – già finito nelle ultime posizioni delle precedenti classifiche stilate dai professionisti convocati dalla produzione del talent per giudicare gli artisti in gara – ha maturato l’improvvisa e irrevocabile decisione di abbandonare il programma. Mew, che aveva già dichiarato in più di un’occasione che non sarebbe rimasta ad Amici senza Matthew, ha deciso di seguirlo.

Secondo quanto ha appreso Fanpage.it, Mew e Matthew non si sarebbero consultati con nessuno prima di abbandonare la scuola. Hanno lasciato la casetta e gli studi dai quali va in onda il programma con mezzi propri, senza fermarsi a parlare con chi lavora dietro le quinte della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Una fretta che ha impedito qualsiasi tentativo di far ragionare i due. In particolare Mew, considerata particolarmente talentuosa – perfino dalla stessa Maria De Filippi – e in grado di poter concorrere per un posto al serale e forse addirittura per la vittoria».

L’incoscienza della giovinezza

Oltre ogni possibile motivazione, valida o meno valida, che sta dietro la scelta di Matthew e Mew di abbandonare Amici, esiste una verità imprescindibile che spiega bene come e perché i due cantanti siano arrivati a prendere la scelta di mandare per aria il percorso svolto nel programma: la loro età.

Il perché abbiano lasciato Amici ha una riposta numerica: 23 e 24 anni. La giovane coppia non ha saputo affrontare in maniera matura l’esperienza e l’opportunità che gli era stata offerta. L’incoscienza della giovinezza è da valutare come unico vero motivo comprensibile. 

Se ne pentiranno? Quasi certamente sì. Non solo per aver bruciato un’occasione, ma anche per aver cucito intorno alla loro carriera una prima impressione poco lusinghiera: quanto ci si può fidare di una coppia di artisti che alla prima occasione molla tutto? Chi avrà il coraggio di investire ancora nel loro talento? La musica a le capacità a volte non bastano, serve costanza e capacità di resistenza. Che ci auguriamo Matthew e Mew possano apprendere con l’esperienza e riconoscendo i loro passi falsi.
Seguici su Instagram