Loretta Goggi attacca Alessandra Amoroso, ma dice una colossale bugia: ecco cosa è successo a Tali e Quali

Cosa è successo fra Loretta Goggi e Alessandra Amoroso? La cantante di Maledetta Primavera ha fatto una gaffe in diretta!

Loretta Goggi ha fatto una clamorosa gaffe e c’entra Alessandra Amoroso! Cosa è successo nello studio di Tali e Quali? I fan della cantante salentina sono insorti sul web…

Come sappiamo, Loretta Goggi è nel cast di Tali e Quali, programma di Carlo Conti, in qualità di giudice. Insieme a lei, poi, anche Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Venerdì sera, la seconda concorrente della trasmissione si è esibita nei panni di Alessandra Amoroso, compiacendo quasi tutta la giuria, tranne la cantante di Maledetta Primavera. Perché?

La concorrente che ha imitato Alessandra Amoroso ha portato sul palco di Tali e Quali la canzone Comunque Andare, famoso brano della cantante salentina. L’esibizione – come accennato – è piaciuta a Malgioglio e Panariello e ha convinto anche il pubblico da casa. Tutti, insomma, tranne Loretta Goggi. QUI intanto il video della performance.

Nel commentare l’esibizione della finta Amoroso, la famosa cantante di Maledetta Primavera ha fatto una gaffe sulla sua collega più giovane, citando un aneddoto che ri riferiva al periodo in cui Alessandra partecipò ad Amici. I fan dell’artista salentina hanno assicurato che si è trattato di una vera figuraccia!

Cosa ha detto Loretta Goggi su Alessandra Amoroso?

Loretta Goggi, insomma, ha dichiarato che ad Alessandra Amoroso ai tempi di Amici era stato assegnato il suo brano Maledetta Primavera, dal maestro Luca Jurman. Dopo l’assegnazione, pare che la cantante salentina non fosse proprio contentissima di doversi esibire con questa canzone, considerata forse un po’ datata.

Loretta Goggi, quindi, commentando la perfromance della finta Amoroso, ha detto: “Allora, pensando ad Alessandra Amoroso e sapendo quanto lei adori il blues, Etta James, Anastacia, mi è mancata la sua voce tipica un po’ schiacciata che ha lei. Ok, è sabbiosa come hai fatto tu all’inizio del pezzo, però lei poi schiaccia di più. Nelle parti alte ogni tanto entravi e uscivi e ci sei stata e la ricordavi. Sei truccata molto bene e questo lo devo dire”.

Poi, ricordando l’aneddoto, Loretta ha aggiunto: “Poi voglio dire una cosa. Mi sono ricordata quando anni fa ad Amici di Maria le hanno chiesto di cantare Maledetta Primavera con Luca Jurman che era il suo insegnante e lei ha fatto una faccia… Eh per forza, a una che vuole fare Etta James e Anastacia, Maledetta Primavera magari era troppo… Se poi alla fine l’ha cantata? Sì, sì l’ha cantata. Non dico come l’ha fatta però, no, non lo so come l’ha cantata però l’ha fatta”

E infine, poi, sulla performance della finta Alessandra Amoroso, Loretta Goggi ha detto: “Però per dire che quando uno ama un certo genere, poi magari non rientra proprio in un altro.Nel tuo caso appunto devo dire che mi è mancato poco, poco di questa sua voce un po’ schiacciata. In alcuni punti ritrovavo Alessandra Amoroso e in altri meno. Ma ripeto che è solo per un discorso di dettaglio vocale, il resto va bene, brava”.

Il video

Come già detto, i fan della Amoroso hanno categoricamente smentito le parole di Loretta Goggi, assicurando che la loro beniamina in realtà non si sia mai esibita sulle note di Maledetta Primavera. Al momento, però, la diretta interessata non ha commentato la gaffe della sua collega. Lo farà? Lo scopriremo. Nel frattempo il video qui sotto:

Seguici su Instagram