«Francesca Michielin non è in grado di condurre e non può dirigere un’orchestra»: famoso volto di Amici si scaglia contro X Factor

Un ex professore di Amici ha criticato aspramente Francesca Michielin e la sua conduzione di X-Factor. Ma cosa è successo?

Francesca Michielin è da due anni la conduttrice di X-Factor; di recente si è parlato tanto di lei per via di una figuraccia fatta durante la penultima puntata in diretta del programma. Ma cosa è successo?

Tutto è iniziato quando la scorsa settimana Francesca ha chiesto a Colapesce e Dimartino se fosse stato emozionante duettare con Ivan Graziani (storico cantante venuto a mancare nel 1997): “C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow, come è andata? Come è stato lavorare con lui?“.

Sui social, ovviamente, è scoppiata una polemica per lo scivolone della Michielin e proprio ieri sera – durante l’apertura di X-Factor – la cantante ha detto: “Volevo dire una cosa. La settimana scorsa ho formulato la domanda proprio di merda. Potevo dirla meglio ma, come direbbe mia nonna Lucia: andiamo avanti”.

Questo ha creato una grossa polemica con Morgan. Il cantante è tornato a punzecchiare la conduttrice del talent di Sky dopo l’esibizione de Il Solito Sandy. Poi, non contento, ha dato una stoccata a Fedez, facendo insorgere il web per la poca delicatezza usata nell’esprimersi in entrambe le occasioni. Ecco cosa c’è da sapere…

Morgan contro Francesca Michielin a X-Factor

Dopo l’esibizione de Il Solito Sandy, Morgan si è lamentato del programma dichiarando che – secondo lui – ci sarebbero due pesi e due misure e che l’attenzione scenografica per questo artista non fosse la stessa riservata ad altri concorrenti della trasmissione. Francesca Michielin ha cercato di dissipare la polemica, ma il frontman dei Bluvertigo non ha fatto un passo indietro…

Un po’ lontano dal microfono, Morgan ha detto: “Parlaci di Ivan Graziani!”, tornando quindi sulla polemica esplosa sui social la scorsa settimana. Dopo questa frase, però, il pubblico in studio ha fischiato l‘ex marito di Asia Argento, empatizzando con la Michielin. Anche Fedez, rivolgendosi al suo collega giurato, ha detto “Madonna Morgan però…”. 

Chi ha criticato la conduttrice?

Dopo l’addio di Morgan a X-Factor, un ex professore di Amici si è schierato contro Francesca Michielin. Nelle ultime ore, infatti, Luca Jurman – in una diretta dal suo profilo Facebook – ha aspramente criticato i giudici del talent di Sky. Ecco le sue parole: “A dire queste cose io sto rischiando il culo. Volete dire che è giusto che la Michielin non sa manco che Ivan Graziani è morto?”

E ancora: “È giusto che vada a Sanremo a dirigere al posto di un direttore d’orchestra solo perché ha fatto il triennio di canto jazz in un conservatorio sfigato? Ma voi siete matti, siete dei pazzi! Non è in grado di fare la conduttrice! Così come non è in grado di fare il giudice un paraculo come Dargen D’Amico”.

Dopo aver parlato di Dargen D’Amico e Francesca Michielin, poi, è toccato anche ad Ambra: “Volete dire che Ambra – che per carità è un’attrice, una performer ed è stata anche da ragazzina una conduttrice, sia un giudice di canto adeguata ad un programma come X Factor? Volete dire che Fedez è in grado di fare il giudice di una cosa del genere? Avete dei problemi se lo pensate”.

Sul licenziamento lampo di Morgan, invece, ha detto: “L’uscita, il licenziamento di Morgan? Io non giustifico i comportamenti sopra le righe. Lui fa delle uscite spiacevoli. Quando perde il controllo gli parte l’embolo e crea dei disagi negli interlocutori. Quando lui sclera non è mai per caso, è un qualcosa che tiene dentro e poi scoppia”.

Infine: “Morgan è un puro, un idealista, dà fastidio, rompe le palle perché sa e ha sbroccato perché non ne poteva più di sentire le cavolate della Michielin e di Dargen D’Amico. Morgan è stato vergognosamente licenziato. Lui dice cose sbagliando, ma chi sbaglia di più sono le persone dietro che prendono in giro. Quella di Morgan era una ribellione”.

Stando a quanto riferisce Fedez, però, Morgan non è stato affatto licenziato per le parole contro di lui o contro la Michielin. Dunque l’intervento dell’ex professore di Amici potrebbe risultare fuori luogo. Cosa succederà adesso? La conduttrice di X-Factor risponderà alle critiche? Staremo a vedere!

Seguici su Instagram