Valerio Pastore, chi è il fidanzato di Alessandra Amoroso? Sapete che lavoro fa?

Sapete che Alessandra Amoroso ha finalmente trovato l'amore? Il suo nuovo fidanzatao è Valerio Pastore! Sapete chi è?

Valerio Pastore, fidanzato di Alessandra Amoroso, è l’uomo che è riuscito a colpire il cuore della bravissima artista salentina. Sapete come i due si sono conosciuti e da quanto tempo stanno insieme? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Alessandra Amoroso, scopriamo tutto sulla cantante: che titolo di studio ha e dove vive attualmente?

Finalmente Alessandra Amoroso sembra aver ritrovato la serenità e con essa l’amore. E sì, perché la talentuosa cantante salentina è felicemente fidanzata con Valerio Pastore, un ragazzo di qualche anno più piccolo di lei ma con cui ha un’intesa fantastica!

Alessandra Amoroso, dopo essersi fatta conoscere tra i banchi di Amici 2009 come concorrente, è diventata una delle cantanti italiane più amate del panorama musicale italiano. Dall’edizione del talent di Maria De Filippi, da dove è uscita vittoriosa, sono trascorsi quasi quindici anni. Oggi è un’artista apprezzata ampiamente in Italia, sia dal pubblico sia dalla critica, capace di interpretare brani intensi e coinvolgere con la sua sensibilità. Nella sua carriera ha collezionato decine di dischi di platino, tournée sold-out e l’affetto dei suoi tantissimi fan, sparsi in lungo e in largo per la penisola.

Chi è l’uomo che da diversi mesi sta accanto alla stella della musica salentina? Scopriamo tutto su di lui!

Età

Valerio Pastore è nato a Eboli, in provincia di Salerno e ha 28 anni. Nove in meno della fidanzata Alessandra Amoroso che di anni, invece, ne ha 37. La cantante, infatti, è nata a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto 1986, sotto il segno zodiacale del Leone.

Lavoro di Valerio Pastore

Dunque, dicevamo che anche Valerio Pastore lavora nel mondo della musica. Il fidanzato di Alessandra Amoroso non è un cantante, ma svolge la professione di videomaker e il tecnico del suono. Oltre a ciò sappiamo che è un grande appassionato di sport.

Tutto sulla storia di Alessandra Amoroso e del fidanzato Valerio Pastore

Già dalla primavera del 2023 giravano diversi rumors capaci di vociferare che Alessandra Amoroso avesse un nuovo fidanzato, dopo aver trascorso diverso tempo da single. L’artista, infatti, aveva avuto una relazione sentimentale piuttosto seria con il produttore Stefano Settepani, con il quale sembrava dovesse arrivare all’altare. Invece, dopo sei anni, il legame si è interrotto: la Amoroso e Settepani erano stati insieme dal 2015 al 2021.

In merito alla nuova love story, in effetti, la cantante salentina non si era mai espressa, lasciando nel mistero assoluto la sua vita romantica.

Pian piano, in estate, sono apparse sui giornali specializzati in cronaca rosa le prime fotografie che ritraevano la Amoroso in dolce compagnia. In vacanza a Formentera, infatti, l’ex vincitrice di Amici 2009 è apparsa teneramente abbracciata al nuovo compagno, Valerio Pastore.

In realtà, Alessandra Amoroso e Valerio Pastore erano già stati sorpresi insieme qualche mese prima, a maggio,  intenti a fare la spesa al supermercato, riempiendo il carrello con articoli adatti a una vita di coppia. Tale avvenimento aveva allertato i fan della cantante, felici per la sua ritrovata serenità affettiva.

Seguici su Instagram