Stefano De Martino parla di Alessia Marcuzzi: «Ecco in che rapporti siamo», poi stoccata a Belen? «Qualcuno vuole rovinarci…»

Cosa è successo davvero fra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi? Finalmente parla lui dopo la conferma di Belen Rodriguez...

Il presunto flirt fra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi fa ancora parlare gli amanti del gossip: cosa è successo davvero fra i due conduttori? Nel frattempo da parte dell’ex ballerino di Amici arriva la stoccata all’ex moglie Belen Rodriguez

De Martino ha concesso una lunga intervista a Il Giorno parlando per la prima volta del suo rapporto con Alessia Marcuzzi. I rumors sul loro flirt sono stati confermati dalla stessa Belen via Instagram durante le vacanze di Natale. È bastato questo a riaccendere la curiosità del grande pubblico in merito a cosa sia realmente accaduto fra i due conduttori.

Ma cosa c’è stato davvero fra loro? I primi pettegolezzi sulla storia clandestina fra Stefano e Alessia sono iniziati a circolare nel 2020: come sappiamo, i due hanno collaborato insieme durante una vecchia edizione de L’Isola dei Famosi; lei in qualità di conduttrice, mentre lui nel ruolo di inviato.

A quanto pare, però, l’ex ballerino di Amici non accenna a prestare il fianco al becero gossip e vuole continuare a fare il suo lavoro lontano dai pettegolezzi e reagendo con ironia, come da lui stesso dichiarato. Stefano De Martino ha definito questo sostantivo un “meraviglioso paracadute” per affrontare le malelingue.

Stefano De Martino parla di Alessia Marcuzzi

Stefano De Martino da qualche tempo ha cercato di ripulire la sua immagine, puntando a far parlare di sé solamente per il suo lavoro e non per i pettegolezzi sulla sua vita sentimentale, soprattutto se riguardano Belen Rodriguez. A quanto pare il conduttore riesce a rimanere lucido senza offendersi, poiché conosce perfettamente il linguaggio mediatico. Ecco le sue parole: “Conosco perfettamente il meccanismo televisivo. È un po’ come il Pandoro della Ferragni, sai che dietro c’è magari sofferenza, ma fa parte del nostro mestiere”.

E ancora, poi, De Martino ha aggiunto: “Io sono un grande sostenitore della risata e quando ne sono l’oggetto, so che è il mio turno. E poi sono contro ogni forma di censura. C’è chi ha pensato che il mio rifiuto di rispondere a certe domande fosse perché non volessi mettermi in discussione. Non ho mai detto di prendermi come esempio in quanto uomo integro, padre e marito modello”.

Ma cosa ha detto poi su Alessia Marcuzzi? Sul rapporto con la collega, Stefano ha detto: “Certo. Siamo grandi amici, e lei – suo malgrado – è entrata in questo tormentone. Alessia conosce bene certe dinamiche, soprattutto non le ha fatto piacere perché quando ci sono figli di mezzo è sempre complicato. Da amico, ho provato a fornirle la mia visione della situazione, che come ho detto è molto relativa. Siamo solo di passaggio e finché la musica è accesa balliamo e non pensiamo a chi ci vuole rovinare la festa…”.

La stoccata a Belen Rodriguez

Flirt con Alessia Marcuzzi a parte, comunque, Stefano De Martino negli anni è stato sempre considerato “il fidanzato di” o “l’ex di”, in riferimento – ovviamente – alla showgirl argentina. In poche parole, quindi, il grande pubblico ha sempre sostenuto che il suo successo lo deve fondamentalmente alla relazione con l’ex moglie e non alla sua bravura. Anche su questo, però, il diretto interessato ha qualcosa da dire.

Oggi in Italia De Martino è considerato uno dei conduttori più talentuosi e “freschi”. Sulle malelingue che lo vedono emergere solo grazie all’ormai naufragata storia con Belen, lui ha detto: “Sono il primo a dirlo, e lo si vedrà anche a teatro, perché cito proprio le persone che mi identificano come tale. E sa qual è la cosa più bella di tutte? È che è la verità. In molti poi, vedendomi a teatro, si ricredono, perché io per primo fornisco altre versioni di me. Sta a noi dover mostrare agli altri le nostre qualità”.

Seguici su Instagram