Quando finisce il Grande Fratello? La risposta di Signorini sulla data finale

Quando finisce il Grande Fratello e quante puntate mancano alla data della finale? Signorini replica alle ipotesi di una chiusura anticipata

Ogni edizione del Grande Fratello, da diversi anni, porta sempre la stessa croce: «questo sarà sicuramente l’ultimo anno, non lo guarda più nessuno». Eppure gli ascolti tv dicono tutt’altro e il reality continua imperterrito a trainare, con il suo doppio appuntamento, la programmazione settimanale di Mediaset.

Il conduttore Alfonso Signorini, infatti, ha deciso di rispondere a tono ai continui rumors su una possibile chiusura anticipata del programma. Nelle ultime settimane si era fatta più insistente la voce di una pausa obbligata, a seguito delle continue polemiche sui concorrenti: in particolare per le accusi di bullismo nei confronti dell’attrice Beatrice Luzzi.

Alcuni, infatti, suggerivano che il programma potesse terminare anticipatamente, addirittura entro marzo anziché alla fine di aprile. Altri ipotizzavano una pausa di un anno, mentre c’era anche chi parlava di un cambio nella conduzione a partire da settembre. Per questo Signorini, durante l’ultima puntata, ha colto l’occasione per replicare a queste speculazioni.

Il Grande Fratello quando finisce?

Durante una breve chiacchierata con Cesara Buonamici, Alfonso ha dato rassicurazioni sul futuro del Grande Fratello, svelando che il programma continuerà per ancora molto tempo. Con un sorriso, ha sottolineato il suo benessere nel ruolo di conduttore: «Questa è una serata piena di emozioni, ma questo l’avrete capito già, amici. Diciamo che è un po’ come un’ottovolante, è un po’ il nostro San Valentino, esatto.»

Con un tocco di ironia, ha celebrato il traguardo della trentasettesima puntata di questa edizione, anticipando che ce ne saranno molte altre nel futuro: «Siamo arrivati alla trentasettesima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre». Poi ha aggiunto con enfasi una frase in latino che ha poi tradotto: «Hic manebimus optime, che significa qui staremo benissimo. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione».

La data della finale

Ma quando finisce esattamente il Grande Fratello? La domanda sulla data della finale continua a generare dubbi e curiosità tra addetti ai lavori e i telespettatori, alimentando discussioni e speculazioni. Inizialmente, la programmazione prevedeva che il reality, condotto da Alfonso Signorini, sarebbe continuato con il consueto doppio appuntamento fino all’8 aprile, data in cui sarebbe iniziata la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Tuttavia, questa informazione non è stata confermata ufficialmente. Si era ipotizzato, dunque, che la finale potesse andare in onda nel mese di marzo.

Tuttavia, i vertici di Mediaset, impressionati dal successo di pubblico del programma, avrebbero deciso di prolungare la durata della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, le puntate conclusive potrebbero essere trasmesse verso metà aprile. Si è parlato anche della possibilità di programmare la finale del Grande Fratello anche dopo la prima puntata de L’Isola dei Famosi, prevista per lunedì 8 aprile 2024.

Seguici su Instagram