Benedetta Parodi che titolo di studio ha? Ecco tutto sulla carriera della conduttrice

Tra le prime food blogger in Italia, Benedetta Parodi è la sorridente conduttrice televisiva di programmi dedicati alla cucina!

Benedetta Parodi, nota per le sue trasmissioni televisive a carattere culinario, è anche una provetta scrittrice di libri di cucina e ricette. Sapete che titolo di studio ha? Di seguito tutto sulla sua carriera!

Leggi anche: Benedetta Parodi, avete visto i suoi bellissimi figli? Sono tre e si chiamano Matilde, Eleonora e Diego

Capace di costruire una vera e propria professione dal suo enorme amore per la cucina, Benedetta Parodi da diversi decenni è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Al timone di varie trasmissioni dedicate al settore culinario, armata di simpatia e grande carisma, la Parodi continua a dedicarsi alla passione che ha dato vita alla sua carriera, presentando succulente ricette e dispensando i migliori consigli per la preparazione di deliziose pietanze. Eppure i suoi studi universitari erano rivolti verso una strada diversa! Sapete in cosa è laureata Benedetta Parodi? Di seguito sveleremo la vostra curiosità!

Benedetta Parodi che titolo di studio ha?

Ebbene sì, Benedetta Parodi aveva iniziato un percorso di studi ben diverso da quello che l’ha portata a essere oggi la signora numero uno della cucina italiana. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, la Parodi si è iscritta all’Università degli Studi di Milano, dove si è laureata in Lettere Moderne nel 1997.

Ecco tutto sulla carriera della conduttrice

Giornalista professionista dal 1999, Benedetta Parodi ha iniziato la sua carriera in televisione, come conduttrice del telegiornale Studio Aperto, su Italia 1. Dopo quasi dieci anni al timone del Tg, alla fine del 2008, ha iniziato a occuparsi della rubrica culinaria Cotto e mangiato, inserita sempre all’interno del rotocalco di informazione Mediaset. Per il tempo si è trattato di un format innovativo poiché quotidianamente ogni puntata, dalla durata di circa un minuto e mezzo, veniva registrata nella cucina della sua splendida casa.

Benedetta, nel tempo, ha mostrato il suo straordinario talento culinario, specializzandosi come conduttrice in programmi di settore e in talent show a tema. Tra questi ricordiamo I menù di Benedetta, Bake off Italia, Junior Bake off Italia. Grazie al suo sorriso, al garbo e all’eleganza che la contraddistinguono da sempre, è diventata la prima vera food blogger in Italia, seguita da tantissimi fan che attendono sempre i suoi consigli e segreti per una preparazione di pietanze da dieci e lode!

Non solo cucina per Benedetta Parodi!

Dalla sua passione per la cucina, la Parodi ha deciso di dedicarsi alla scrittura, diventando un’abile scrittrice di testi culinari, con ricette, suggerimenti e segreti utili. Il tutto, ovviamente, con un buon successo di critica e di pubblico. I volumi da non perdere? Quelli che maggiormente hanno colpito la nostra attenzione sono cinque: Le ricette di Cotto e mangiato. 60 ricette (2009); I menu di Benedetta (2011); È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci (2013); Le ricette della felicità (2017); A pranzo da me (2018). A voi mettervi adesso alla prova in mezzo ai fornelli!

L’ultimo libro di Benedetta Parodi, Una poltrona in cucina, pubblicato nel 2020 per Vallardi Editore, è scritto per accompagnare il lettore in un viaggio nella memoria e nei ricordi delle tappe più importanti della vita dell’autrice, dall’infanzia fino alla scoperta dell’amore per la cucina, intervallate da tante, nuove e gustosissime ricette. La Parodi, inoltre, è anche autrice di un ciclo di libri di fiabe, Le fate a metà.

Seguici su Instagram