Re Carlo, ultime news dopo il tumore: le condizioni della malattia sono peggiorate? «Sta preparando il funerale»

Dopo la notizia del tumore di Re Carlo arriva un'altra news che fa tremare gli inglesi: perché si parla già di funerale?

Cosa succede a Re Carlo III? Sembra che le sue condizioni di salute si siano aggravate: la malattia è peggiorata, tanto che i sudditi parlano di funerale. C’entra il tumore?

Come sappiamo, Re Carlo – durante alcuni controlli di routine e subito dopo l’operazione alla prostata – ha scoperto di avere un cancro. Da Buckingham Palace, però, hanno sottolineato che la malattia non abbia niente a che vedere con l’intervento affrontato di recente dal Sovrano.

Nel frattempo, comunque, sempre l’entourage di Carlo ha fatto sapere che il Re si stia sottoponendo a severi controlli e terapie necessarie per combattere il tumore. Nonostante tutto, però, qualcosa sembra non tornare: perché già si parla di funerale? A incupire ancora di più il Sovrano d’Inghilterra, poi, c’è anche il rapporto ormai irrecuperabile fra i suoi figli.

Non importa se Re Carlo sta male: William e Harry non accennano a fare un passo verso l’altro. I due fratelli Windsor ancora non si parlano e – appena appreso del tumore di suo padre – il minore dei due è volato, da solo, da Los Angeles a Londra, alloggiando però in un prestigioso albergo della città e non a Palazzo come gli altri familiari.

Il tumore di Re Carlo è peggiorato: perché si parla di funerale?

Pochi giorni dopo l’operazione alla prostata, Re Carlo ha scoperto di avere un tumore; la notizia è stata resa ufficiale dal comunicato arrivato direttamente da Buckingham Palace. Ora però inizia a circolare un pettegolezzo ancora più grave e inquietante. Secondo i rumors, infatti, il padre di William e Harry avrebbe solamente sei mesi di vita.

A riportare il gossip in Italia ci ha pensato il settimanale Oggi, che scrive quanto segue: “Carlo d’Inghilterra ha il cancro al pancreas, gli hanno dato sei mesi di vita”. In merito a questi rumors, però, da parte dell’Inghilterra non arriva nessuna conferma ufficiale, nemmeno sui quotidiani inglesi.

La notizia appare tuttavia verosimile: a poco più di un anno e mezzo dalla sua ascesa al trono, Re Carlo III potrebbe non farcela. Il Regno passerebbe così a William, il primogenito del Sovrano e di Lady Diana Spencer. Alcuni siti web inglesi, però, dicono che la famiglia reale sia al corrente delle gravi condizioni del Re e che il primo figlio sia ormai pronto a prendere il posto di suo padre.

Perché si parla di funerale?

Come sappiamo, William Windsor è già sostituto di suo padre durante gli eventi istituzionale e a cui dovrebbe prendere parte Re Carlo III. Oggi, però, pare che il primogenito si stia addirittura preparando a diventare a sua volta Sovrano d’Inghilterra: a discutere di questa ipotesi ci ha pensato anche Alberto Matano durante La Vita in Diretta.

Nel servizio della trasmissione, infatti, si è rivelato che Re Carlo starebbe già organizzando l’Operazione Menai Bridge, ovvero il piano legato alla sua morte. Nel caso della Regina Elisabetta abbiamo assistito all’Operazione London Bridge: questo piano era stato creato orientativamente negli Anni Sessanta, subendo continue modifiche nel corso degli anni.

Ecco cosa ha rivelato il servizio de La Vita in Diretta: “Momenti duri per i reali. Dopo la diagnosi di tumore del sovrano, la Regina consorte si prenderà una pausa fino all’undici di marzo, perché è troppo affaticata dagli impegni. Dice di essere stanca e di aver bisogno di dover recuperare le forze. Ma cosa sta succedendo alla Royal Family?”

E ancora: “Secondo i media inglesi c’è qualcosa dietro. L’ultima notizia è quella secondo la quale Carlo d’Inghilterra avrebbe sei mesi di vita. Il rumor è diventato virale sul web e a riguardo Buckingham Palace tace e non smentisce. Risultato? Le voci funeste sui social continuano a circolare, tanto che per qualcuno l’uomo starebbe addirittura mettendo in atto l’operazione Menai Bridge, ossia il piano per la sua morte, organizzandolo nei minimi dettagli, dalle musiche per il rito funebre, al percorso per il feretro. Un allarme che si aggiunge a quello per la principessa Kate”.

Seguici su Instagram