Alessio Cavaliere, chi è il ballerino di Amici? Scopriamo chi è la sua fidanzata

Ricordate Alessio Cavaliere, il ballerino di Amici? Grazie al suo straordinario talento si è trasfromato da allievo in professionista!

Alessio Cavaliere, ballerino di Amici, ritorna nel programma di Canale 5 da professionista! Scopriamo tutto sul giovane talento della scuola!

Leggi anche: Amici, Kumo e Giulia Stabile stanno insieme? L’ex fidanzata parla di ”corna”

Appassionato al mondo del ballo fin da piccolo, Alessio Cavaliere ha frequentato diversi corsi, perfezionando una sua particolare tecnica nella danza moderna. Nella vita privata Alessio è un ragazzo piuttosto estroverso, molto legato alla famiglia. Pur essendo giovanissimo, Alessio ha preso parte a diverse competizioni, esibendosi anche con Dario Schirone e Andreas Muller, entrambi volti noti al pubblico del talent Amici.

Dopo aver partecipato alla scuola dei talenti più famosa d’Italia, grazie alle sue straordinarie doti nel ballo, da allievo di Amici, è diventato un ballerino professionista del programma di Maria De Filippi. Cosa sappiamo di Alessio Cavaliere? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Alessio Cavaliere ha 21 anni: è nato a Napoli nel 2003. Non abbiamo a disposizione la data precisa della sua nascita.

Origini di Alessio Cavaliere

Di origini partenopee, Alessio Cavaliere è figlio d’arte. I suoi genitori, infatti, sono entrambi ballerini. Sono stati proprio loro, infatti, a sostenerlo nella sua passione per la danza moderna, l’hip-hop e la breakdance.

Fidanzata del ballerino di Amici

Pur essendo un ragazzo piuttosto estroverso, Alessio per il momento non ha reso noto il suo stato sentimentale. Non possiamo sapere, quindi, se abbia o meno una fidanzata. Sappiamo però che è molto legato alla famiglia e ama stare con gli amici.

Giulia Stabile

Anche la ballerina Giulia Stabile è stata allieva della scuola di Amici. Qualcuno ha ipotizzato un flirt tra loro. Niente di vero! Giulia Stabile e Alessio sono soltanto buoni amici!

A quale edizione di Amici ha partecipato?

Alessio ha partecipato all’edizione 22 di Amici, andata in onda dal 18 settembre 2022 al 12 marzo 2023. Il ballerino è entrato nella scuola dei talenti più famosa d’Italia grazie al professore Raimondo Todaro che ha deciso di sostituire il suo allievo Samuel Antinelli con lui. Scelta del tutto azzeccata, poiché Alessio ha mostrato la stoffa di un vero professionista!

Alessio Cavaliere ha vinto Amici?

Vi state chiedendo se Alessio Cavaliere abbia vinto l’edizione di Amici 22 dove ha partecipato come concorrente? Ebbene, pur avendo ottenuto la qualificazione per il serale di Amici, il ballerino non ha vinto e non ha ricevuto nessuna borsa di studio alla fine del programma di Maria De Filippi. A vincere, invece, è stato il pugliese Mattia Zenzola, anche lui nella categoria Ballo.

La sua esibizione finale, nel corso della puntata andata in onda il 5 marzo 2023, sulle note di Let me love you e di Quelli come noi Alessio ha mostrato, comunque, una forte determinazione per proseguire la sua strada nel mondo della danza.

Cavaliere ritorna al talent Amici nell’edizione del 2024, questa volta non più come allievo ma come professionista e i suoi tantissimi ammiratori non vedono l’ora di vederlo esibire!

Instagram

Cerchi Alessio Cavaliere su Instagram? Trovi il ballerino di Amici cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram