Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato per un uomo? Ecco finalmente la verità sul litigio

Cosa è successo fra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia? Finalmente la verità: ecco cosa ha detto l'ex Velina bionda

Perché Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato? Negli anni sono state diverse le teorie in merito, ma finalmente ora è uscita la verità: cosa è successo?

Elisabetta e Maddalena – rispettivamente la Velina mora e la Velina bionda di Striscia la Notizia – sono state amiche per anni; si sono conosciute proprio grazie alla collaborazione professionale nel tg satirico di Antonio Ricci e per anni sono state legate, sempre l’una accanto all’altra.

A un certo punto, poi, il nulla. Elisabetta Canalis è rimasta a vivere in California, dove ha poi trovato marito e dove è nata sua figlia; Maddalena Corvaglia, invece, è tornata in Italia, anche lei moglie e mamma di una bimba. Tuttavia, però, non è stata certo la distanza a chiudere la secolare amicizia. E cosa, allora?!

Nelle ultime ore, Maddalena ha aperto il suo cuore e si è lasciata andare a delle confessioni davvero inedite: l’addio a Elisabetta ha coinciso con un altro addio importante, ovvero quello dal marito Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi. L’ex Velina bionda ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero e ha parlato della rivoluzione che ha subìto la sua vita…

La nuova vita di Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia vive a Palma di Mallorca da oltre un anno: la scelta è dipesa dal periodo di emergenza sanitaria, in cui si è concentrata per capire quale fosse il posto migliore al mondo dove crescere sua figlia Jamie, avuta proprio dall’ex marito chitarrista. Quanto accaduto nel 2020 ha portato con sé diversi strascichi e Milano non è più quella di un tempo.

A questo proposito, l’ex migliore amica di Elisabetta Canalis ha detto: “A Milano dopo il covid la sicurezza è peggiorata e i rapporti sociali si sono incattiviti. Mi sono chiesta se davvero volevo fare crescere in quel clima mia figlia e mi sono data subito una risposta: no. E siamo partite”.

Maddalena ha anche pensato se fosse giusto tornare in Puglia, sua terra natale, ma nelle zone a lei familiari non esiste una scuola inglese:  “A Milano Jamie frequentava quella canadese perché io e suo padre vogliamo farla crescere bilingue”. La cittadina spagnola dove vive oggi, invece, presenta tutto quello di cui ha bisogno.

Come ha reagito l’ex marito all’annuncio di trasferimento?

Maddalena Corvaglia ha deciso di trasferirsi in Spagna, ma come ha reagito il suo ex marito sapendo che la figlia andasse a vivere in un altro Paese? La risposta dall’ex Velina: “All’inizio male, era contrario. Poi bene, si è fidato di me. Adesso appena può viene a trovarci. Da Milano in tre ore è qui”. Per adesso la showgirl e sua figlia sono in affitto e rimarranno a Palma fino a che la bambina non avrà finito le scuole medie.

E dopo? Dopo si vedrà. Nel frattempo, comunque, la vita di Maddalena Corvaglia è cambiata molto: “Ho iniziato a domandarmi il senso di questa corsa quale fosse. Mi sono iscritta alla facoltà di Filosofia, studi che non ho finito, per capire che fare il criceto nella ruota non mi piace”.

Sul divorzio da Stef Burns, Maddalena ha raccontato di come abbiano sbrigato le pratiche di divorzio negli Stati Uniti, scelta di cui si è amaramente pentita. Perché? In America, se esiste una causa fra una persona del posto e uno straniero, il primo dei due è sempre favorito rispetto all’altro. 

Ecco il racconto di quanto accaduto: “Io e il mio avvocato ci siamo fatti sentire. E pensare che ho scelto di fare tutto lì per evitare l’onda mediatica e proteggere mia figlia. Con il senno di poi avrei fatto meglio a sbrigare la pratica in Italia. In fondo mi sono sposata a Mirandola, in provincia di Modena. Non lo farò, ma potrei scrivere un bel libro”.

E ancora: “Durante il divorzio in tribunale c’era gente con un pelo sullo stomaco così. E ho rischiato di subire scelte che poi sarebbero ricadute su mia figlia. Ho reagito a modo mio, come un leone. È stata un po’ complicata, ma ho cercato di pensare sempre ai miei genitori che prima di divorziare fecero la Guerra dei Roses”.

Infine, poi, si riconosce qualche merito: “Sono stata brava, mi sono difesa molto bene e mi sono tolta tante soddisfazioni, anche se a volte l’avrei voluto strozzare. È stato allucinante: lui e la sua avvocatessa pensavano di impormi cose da pazzi. Non posso dire altro”. Ma per quale motivo si sono separati?

Su questo, sempre Maddalena Corvaglia, ha detto: “Siamo come il giorno e la notte. Quindi di fronte a un evento forte, difficile, abbiamo avuto reazioni troppo diverse. Mettiamola così: io ho interpretato la sua come una mancanza di di attenzione e amore, lui ha percepito la mia come troppo forte e intensa”.

E ancora: “E da lì in poi è andata sempre peggio. Un tradimento? Per carità, quella è una cavolata. Una cosa molto più delicata, ma lasciamo stare: non posso aggiungere altro. Comunque ora facciamo via zoom degli incontri con una psicologa italiana per cercare di superare ogni cosa ed essere genitori migliori. Pensavo fossero americanate inutili e allucinanti, invece ci stanno aiutando”.

Per quale motivo ha litigato con Elisabetta Canalis?

Nell’intervista de Il Messaggero si è toccato un altro tasto dolente: la fine dell’amicizia con Elisabetta Canalis. Per quale motivo le due ex veline di Striscia hanno litigato? Da anni ormai non ci si chiede altro: anche di recente, nel salotto di Verissimo, è calato il gelo pensando al rapporto ormai sepolto fra le due donne.

I motivi della rottura con Elisabetta sono ancora avvolti nel mistero; c’è anche chi sostiene che quest’ultima abbia tradito la sua ex migliore amica con un uomo. Quindi l’ex Velina mora ha preferito un “lui” a Maddalena? A quanto pare no, almeno stando a quanto riferisce lei. Ma quindi cosa è successo?

La Corvaglia dice: “Non voglio parlare di lei. Dico soltanto che non c’entrano gli uomini ma solo perché su questo tema ho letto di tutto. Non ho visto lui che bacia lei, che bacia lei, che bacia me eccetera eccetera. Altra domanda?”. Insomma, la fine dell’amicizia con Elisabetta Canalis ancora brucia.

Seguici su Instagram