Lorenzo, Davide e Luca, chi sono i figli di Vasco Rossi? Chi è la loro madre? Età, foto e Instagram

Cosa sappiamo dei figli di Vasco Rossi? Il cantante è padre di Davide, Lorenzo e Luca: ma chi sono le madri?

Vasco Rossi non è solamente la più grande rockstar italiana, ma anche il padre di tre figli, Lorenzo, Davide e Luca, avuti rispettivamente da tre donne diverse. Ma cosa sappiamo di loro?

La vita sentimentale del cantante di Zocca è molto avventurosa, come lo è stata sotto tanti altri punti di vista. Come abbiamo detto, il cantante ha avuto tre figli da tre donne differenti: il primo, Davide, è un attore ed è nato il 24 aprile del 1986 dalla relazione fra Vasco e Stefania Trucillo.

Lo stesso anno, da una relazione durata un paio di anni con Gabriella Sturani recentemente scomparsa – è nato invece Lorenzo, il 5 giugno del 1986. Il secondogenito del cantante oggi è uno speaker radiofonico; il suo primo incontro con il padre è avvenuto quando il ragazzo aveva già 14 anni. Di lui si è parlato molto anche nel docu-film targato Netflix in onore di Rossi, Il Supervissuto.

Successivamente, dall’attuale moglie Laura, è nato invece Luca Rossi, nel 1991. I primi due figli del noto artista si sono dovuti sottoporre a un test del DNA per verificare che fossero davvero eredi della rockstar e che fossero anche riconosciuti da quest’ultimo. Quando Vasco incontrò Laura Schmidt (con la quale ancora oggi sta insieme) se ne innamorò perdutamente, nonostante lei all’epoca fosse minorenne.

Chi sono i figli di Vasco Rossi?

L’ira del padre di Laura – come racconta lei stessa nel documentario su Vasco Rossi – non poté nulla contro il loro amore. La coppia è convolata a nozze nel 2012 dopo 25 anni di relazione. Sul matrimonio, il cantante ha detto: “Ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita”.

E ancora: “Ma in questo Paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili non si sa mai cosa può accade e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità”.

Oggi Vasco Rossi non è solamente padre di tre figli, ma anche nonno di cinque nipoti nipoti: i primi tre, Romeo, Alessandro e Leonida, sono figli di Davide, mentre le altre – Lavinia e Lucrezia – sono nate dalla relazione di Lorenzo con sua moglie Carlotta.

Chi è Davide Rossi?

Come abbiamo detto, Davide è il primo dei tre figli di Vasco Rossi. Sua mamma è Stefania Trucillo e oggi il primogenito del cantante ha 38 anni. È – ovviamente – un appassionato di musica e fa l’attore. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 2003 con il film Il posto dell’anima. Successivamente lo abbiamo visto in:

  • Caterina va in città
  • Albakiara
  • Scusa ma ti chiamo amore
  • Provaci ancora prof 2

Nel 2018 è stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip. Come abbiamo detto, oggi è a sua volta padre di tre figli: Romeo, nato nel 2014, e Alessandro e Leonida, gemelli, nati invece nel 2020. Tutti e tre sono nati dalla relazione di Davide con la fidanzata Giulia Matteucci. Nel 2021 il primogenito di Vasco Rossi è stato condannato a un anno e 8 mesi dal Tribunale di Roma per un incidente avvenuto nel settembre del 2016. L’accusa è di omissione di soccorso e lesioni personali gravi. Il suo profilo Instagram è possibile trovarlo cliccando QUI.

Chi è Lorenzo Rossi?

Lorenzo Rossi è invece il secondo figlio di Vasco Rossi, conosciuto dal cantante quando il ragazzo aveva già 14 anni. Oggi anche lui ne ha 38 e di recente ha salutato sua madre Gabriella, la famosa Gabri della canzone omonima dell’artista di Zocca. Il primo incontro con suo padre, Lorenzo lo ha raccontato così: “La porta si apre e mi ritrovo davanti un omone grande, grosso, con i capelli lunghi e il cappello che mi aspettava a braccia aperte. “Ecco Lorenzo, Lorenzo il Magnifico” disse, come spesso mi chiama per rompere il ghiaccio”. Lui, come accennato, è padre di due figlie – Lavinia e Lucrezia – nate dalla relazione con la moglie Carlotta Quaranta. QUI per il suo profilo Instagram.

Chi è Luca Rossi?

Luca Rossi è il terzogenito di Vasco, nato dalla relazione con l’attuale moglie Laura. Lui è venuto al mondo nel 1991 e oggi è cantautore di diversi brani del padre. A lui il noto artista ha dedicato Benvenuto e su Instagram ha scritto: “Il destino dei genitori è quello: di dire le cose e poi aspettare e soffrire perché lui farà sempre quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno. Ci devi essere e basta. Happy birthday Lukito”. Quest’ultimo non sembra avere un profilo Instagram.

Seguici su Instagram