Harry è davvero preoccupato per Kate Middleton? Forse no, la verità sul loro rapporto

Che rapporto c'è davvero fra Harry e sua cognata Kate Middleton? A quanto pare l'ex Duca non sarebbe preoccupato per lei...

La notizia della malattia di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo e ovviamente è arrivata anche alle orecchie di suo cognato Harry Windsor: nelle ultime settimane alcune indiscrezioni hanno descritto l’ex Principe come preoccupato e costernato per la complicata situazione della moglie di William, ma adesso qualcosa suggerisce che la realtà sia diversa…

Nelle scorse settimane, prima dell’ammissione della malattia da parte di Kate Middleton, si è parlato molto della lontananza di suo cognato Harry, ormai bandito dal Palazzo Reale e impegnato nella sua nuova vita in California, insieme a sua moglie Meghan Markle e ai suoi figli Archie e Lilibeth.

Dopo aver appreso del cancro di suo padre Carlo, oggi Re, Harry si è precipitato a Londra, potendo incontrare il Sovrano solamente per 30 minuti. In quell’occasione non ha dormito in quella che è stata la sua dimora per anni, ma in un lussuoso albergo al centro della città. Drammi familiari a parte, comunque, oggi emerge un dettaglio sconvolgente sul rapporto che ha con Kate, moglie di suo fratello William.

Durante una vecchia intervista a Newsweek, nel 2017, in riferimento a Kate Middleton, Harry diceva: “Lei è la sorella maggiore che non ho mai avuto”. Segno che il loro rapporto fosse più che buono; oggi, dopo i recenti fatti e il divorzio dalla Famiglia Reale, le cose fra loro potrebbero essere cambiate. Cosa succede davvero?

Che rapporto hanno Harry e Kate Middleton?

Kate Middleton è malata: la futura Regina d’Inghilterra ha un tumore allo stomaco e la notizia – divenuta virale in pochissimo tempo – ha sconvolto il mondo intero. Prima che la news fosse diffusa dalla diretta interessata, sono state tante le voci che hanno suggerito che William e famiglia volessero tenere all’oscuro il più possibile proprio Harry.

Perché? I Reali non si fidano più dell’ex Principe e non vogliono che trapelino notizie sulla loro famiglia, soprattutto in America e in particolare che possano essere chiacchierate dall’ex membro dei Windsor. Proprio per questo, comunque, i rapporti fra i due fratelli oggi sono praticamente inesistenti.

Anzi, a causa degli strascichi della malattia di Kate Middleton, fra William e Harry il legame si sarebbe ulteriormente inasprito. Dopo il libro Spare, in cui il minore dei Windsor sparava a zero sui suoi familiari, nessuno di questi ha più fiducia in lui e tutti temono cosa potrebbe accadere se le notizie riservatissime della Royal Family finissero, appunto, sulle bocche sbagliate.

Una fonte vicina a William e famiglia, comunque, in merito alla lontananza di Harry a People ha detto: “Sarebbe normale andare a trovare tua cognata che ha subito un’operazione grave e vedere i tuoi nipoti. Ma non è normale. È terribilmente triste”Insomma, il rapporto oggi sarebbe fortemente incrinato.

Le parole di Antonio Capranica

A parlare di quanto appena detto su Kate e Harry, comunque, è stato anche Antonio Capranica nella puntata in diretta di Pomeriggio 5. Interrogato da Myrta Merlino sul rapporto fra cognato e cognata, il giornalista ha detto: “Se Harry farà pace con Kate? Se lui volesse incontrare Kate sì, cosa che non mi pare sia in programma adesso”.

E ancora: “Mi ha colpito anche la freddezza delle tre righe che Harry ha scritto quando è venuta fuori la notizia drammatica di Kate. Notate un dettaglio, quando ha saputo del tumore del padre si è precipitato a Londra, anche se poi l’ha visto solo per trenta minuti, saputo del tumore della cognata si è limitato ad un freddo comunicato di poche righe”.

Sempre Capranica ha aggiunto: “Avrebbe potuto dimostrare una partecipazione diversa. Poi ci sono fonti vicine ai Sussex che dicono che lui abbia chiamato Kate e si siano sentiti in privato. La mia opinione però non cambia. Credo infatti che Kate in questo momento abbia altro a cui pensare. Lei e suo marito hanno ben altre gatte da pelare. E poi rigiro la questione”.

Riferendosi al momento delicato che sta vivendo Kate Middleton, Capranica ha poi dichiarato: “Se avessero offeso voi, poi sareste stati pronti a perdonare in un momento così difficile della vostra vita? A che condizioni potrebbe avvenire la riappacificazione? Se Harry e Meghan adesso andassero a Londra e dicessero ‘l’amore prevale, adesso vogliamo starvi vicino in questo momento’”.

Poi, su Harry e sul Paese dove vive attualmente, ha detto: “Nulla di tutto ciò arriva invece dall’America. Anzi, le fonti vicine ai reali dicono che i Galles avrebbero invitato i Sussex ad andare a Londra con i loro bambini, trovando però una ferma opposizione di Meghan. L’ostacolo molto grande su questa riconciliazione si chiama Meghan Markle”. Cosa c’è di vero? Chissà…

Di seguito il video:

Seguici su Instagram