ClioMakeUp fa la blefaroplastica ma attira le critiche dei fan: ecco cosa è successo alla makeup artist

Perché ClioMakeUp si sottoporrà alla blefaroplastica? La decisione arriva nonostante le critiche dei fan: i dettagli a seguire

ClioMakeUp ha deciso di operarsi: la nota youtuber e content creator si sottoporrà a una blefaroplastica per correggere un piccolo difetto sulla palpebra fissa.

La decisione, sacrosanta, è stata presa dalla truccatrice dopo averci riflettuto a lungo, ma sul web sono piovute critiche nei suoi confronti: perché? Clio MakeUp ha annunciato che nei prossimi giorni sarà assente da Instagram e il motivo risiede proprio nella convalescenza dopo l’operazione.

Cos’è la blefaroplastica? Si tratta di un piccolo intervento che va ad eliminare la pelle in eccesso sulla palpebra fissa che può essere cadente. Molti followers della makeup-artist hanno sostenuto la loro icona, mentre altri, invece, l’hanno pesantemente attaccata: questi ultimi, infatti, hanno sostenuto che la blogger non si stesse accettando per come è.

Accettarsi per come si è e fare del nostro meglio per migliorarci non sono cose che si escludono l’una con l’altra e nessuno dovrebbe avere il potere di sindacare sulle nostre scelte. Qual è stata la reazione di ClioMakeUp?

ClioMakeUp si sottopone alla blefaroplastica

ClioMakeUp ha sempre raccontato la sua vita privata senza filtri, non nascondendo insicurezze e momenti di incertezza. Anche ora, quindi, non ha fatto mistero della decisione di sottoporsi alla blefaroplastica. Ma perché ha scelto di farlo? Le risposte sono arrivate da un video pubblicato su Instagram proprio in merito alla sua decisione.

Il prossimo 12 aprile, dunque, ClioMakeUp entrerà in sala operatoria per la blefaroplastica, per correggere un po’ quel piccolo difetto dello sguardo. L’intervento eliminerà in maniera definitiva la pelle in eccesso sulla palpebra, che oggi risulta un po’ cadente. Il motivo per cui ha deciso di farlo è semplice.

In quest’ultimo periodo non trova soddisfacenti i risultati dei suoi video-tutorial; come sappiamo, da sempre si occupa di informare e insegnare alle donne come truccarsi. Clio, infatti, ha specificato che fino a poco tempo fa questo difetto non le dava alcun problema, ma oggi, invece, questo dettaglio la infastidisce molto.

Le critiche

In molti, come accennato, hanno criticato fortemente la decisione di ClioMakeUp, sottolineando che la scelta di rimuovere un proprio difetto fisico o estetico vada in contrapposizione con le linee guida da sempre professate dalla youtuber. Ecco un esempio di commento trovato sotto al post su Instagram: “Però tu sei sempre stata la prima a dirci di accettarci così come siamo, aiutandoci con il make up….e poi ti rifai. Non lo trovo coerente”.

E ancora: “Dov’è finito il discorso sull’accettarsi così come si è? Qualcuno obietta che si è liberi di fare quel che si vuole, ovvio, ma chi diffonde questi messaggi ha la responsabilità verso utenti fragili che già non si accettano, se poi sentono queste cose vanno in crisi”. Per fortuna, però, c’è anche chi ha mostrato solidarietà: “Mannaggia a questo pubblico social che ti ha fatto venire un complesso che non avevi. Per quello che può valere, Clio io penso tu sia bellissima”.

Il video

Di seguito il video di ClioMakeUp sulla blefaroplastica:

Seguici su Instagram