«Amadeus è sopravvalutato, in tv ci sono solo dilettanti»: durissimo attacco al conduttore, ecco chi l’ha detto

Amadeus è stato giudicato sopravvalutato: chi ha usato questo termine nei confronti del noto conduttore? I dettagli a seguire

Amadeus è l’uomo del momento, eppure ha trovato qualcuno pronto a criticarlo: cosa è successo nelle ultime ore?

Dopo aver reso pop il Festival di Sanremo, avvicinando i giovani allo show, Amadeus è risultato essere uno dei volti di punta della Rai. Il lavoro svolto nella città dei fiori ha convinto tutti, dirigenti e telespettatori indifferentemente. Purtroppo, dopo quattro anni di splendore, il conduttore ha deciso di salpare per altri lidi.

Come sappiamo, da settembre Amadeus sarà uno dei volti di Discovery, passando ufficialmente a nove. Si parla di un contratto milionario che ha, ovviamente, fatto grande gola allo showman. L’annuncio del suo addio è arrivato tramite un comunicato stampa della Rai e successivamente dai un video di conferma del conduttore stesso.

 

Ma chi è che ha criticato Amadeus? Stiamo parlando di Corrado Tedeschi; lui è uno storico presentatore della televisione commerciale e ha un’idea precisa e netta sul collega e, soprattutto, sul suo passaggio a un’emittente privata. Le sue parole sono arrivate in un’intervista di MowMag. Cosa ha detto?

«Amadeus è sopravvalutato, in tv ci sono solo dilettanti»: ecco chi l’ha detto

Corrado Tedeschi ha attaccato duramente Amadeus. Ecco cosa ha detto al magazine online: “Lui è l’esempio del fatto che in un mondo di dilettanti una persona normale sembra un gigante”. Dopo questa frase, poi, è arrivata anche una pesante stoccata.

La giornalista Giulia Sorrentino ha chiesto al suo intervistato se pensi seriamente che Amadeus sia sopravvalutato; questa la risposta di Tedeschi: “Certo. Purtroppo, viviamo in una televisione che sembra una palestra per dilettanti”.

L’intera dichiarazione

Ma cosa ha detto di preciso Corrado Tedeschi su Amadeus? Ecco l’intero virgolettato ch fa discutere:

“Lui è l’esempio del fatto che in un mondo di dilettanti una persona normale sembra un gigante. Per cui io non capisco tutta questa attenzione attorno ad Amadeus. Vengo da un’altra epoca, per cui non mi capacito di come ci sia tutto questo interesse nei suoi confronti. Tutto ciò mi lascia molto perplesso, ma credo che una persona come lui sia perfetto per questa epoca. Non dimentichiamoci che non va a prendere due Lire, per cui i soldi sono sempre una bella molla per prendere questo tipo di decisione”

E ancora:

“Oggi il conduttore ideale è una persona che non deve dar fastidio, per cui diciamo che Amadeus non è il mio genere. Sono molto stupito che ruotino tutti questi milioni attorno a lui. Con Discovery sono arrivati gli americani e che cosa ci propongono? Amadeus, Barbara D’Urso e Belen. Questa sarebbe l’innovazione? Sogno una televisione che abbia qualche sprazzo di novità”.

Chi è Corrado Tedeschi?

Corrado Tedeschi non è solamente colui che ha criticato Amadeus; lui – classe 1952 – è anche il conduttore del famoso game-show Il gioco delle coppie. Lo abbiamo visto anche in Doppio Slalom e in Italia1 Sport. Ancora, poi, la sua carriera si è snodata fra teatro e fiction; ha preso parte a Il paradiso delle signore, Ma il portiere non c’è mai?, Un posto al sole, I misteri di Cascina Vianello. In Rai poi ha condotto Cominciamo bene e Sabato, Domenica e…

Seguici su Instagram