Carla Bruni parla della malattia che l’ha colpita: ecco di cosa si tratta e come sta oggi

Cosa ha detto Carla Bruni sulla sua malattia? E di cosa si tratta? Le sue parole riportate all'interno del nostro articolo

Che malattia ha Carla Bruni? La top model ha confessato a cuore aperto di aver subìto un’operazione al seno: ma cosa le è successo? E come sta oggi?

Nello studio di Belve, Carla Bruni è stata onesta e ha affrontato temi delicatissimi come quello della sua famiglia e della sua malattia. Successivamente, in un’intervista de La Repubblica, è tornata a battere sulla seconda tematica, raccontando cosa le sia successo oramai quattro anni fa.

La top model è stata operata per via di un tumore al seno, che oggi definisce come “un assaggio della propria morte”. Purtroppo a oggi non può dire di aver superato indenne la malattia, poiché il rischio di recidiva è comunque alto: ancora adesso, nonostante per fortuna vada tutto bene, Carla si sottopone a diversi controlli.

La malattia, comunque, nella sua bruttura è stata in grado di insegnare qualcosa alla modella, che ha fatto di questa esperienza un punto da cui ripartire e su cui riflettere. La moglie di Nicolas Sarkozy ha compreso profondamente cosa vogliano dire le persone che dichiarano che la vita è una sola e adesso.

Che malattia ha Carla Bruni?

Come abbiamo detto, Carla Bruni è stata operata per via di un tumore al seno, quattro anni fa. La malattia ha portato un grande sconforto e un terribile timore nella modella, che su questo aspetto ha dichiarato: “Prima ho avuto paura, terrore direi, quasi un assaggio della propria morte. Abbiamo tanti assaggi terribili della morte altrui, ma la tua è diverso”.

Poi, però, sempre la malattia è stata una ripartenza, in un certo senso: “Poi invece mi ha aperto lo spirito, l’anima, non so come spiegare, mi ha aperto un mondo sconosciuto: essere nella gratitudine del momento e continuare. Aiuta molto pensare che ‘la vita è solo adesso’. L’ho capito con questa malattia, che non è finita – gli esami sono buoni, ma uno non sa. Faccio i controlli”.

Da quel momento, comunque, la prospettiva di Carla Bruni è totalmente cambiata“La malattia mi ha insegnato che noi esseri umani non abbiamo la libertà di scegliere, siamo solo liberi di scegliere come prendere le cose che succedono. Un incidente, un lutto, anche la povertà, come le malattie gravi, succedono. Non sono una scelta, ma possiamo decidere come affrontarli”.

Seguici su Instagram