Lilli Gruber quanti mariti ha avuto? Con chi stava prima dell’attuale marito?

Preparatissima e impeccabile, Lilli Gruber da diversi decenni entra nelle case degli italiani con la professionalità di giornalista seria!

Lilli Gruber è una delle giornaliste del piccolo schermo tra le più amate. Sapete quanti mariti ha avuto prima dell’attuale? Ecco tutto sulla sua vita privata!

Leggi anche: Lilli Gruber quanto guadagna? Stipendio e patrimonio della nota giornalista

Volto televisivo Rai, Lilli Gruber ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo televisivo negli anni Ottanta, affermandosi come conduttrice del Telegiornale Rai della sera. Inviata del Tg, nel corso degli anni è stata testimone di parecchi eventi storici e di interesse internazionale, dal momento in cui ha dato una picconata al muro di Berlino all’attività di inviata di guerra, quando ha raccontato in prima persona il conflitto iracheno.

Della sua carriera conosciamo praticamente tutto, ma cosa sappiamo della vita privata della Gruber? Prima dell’attuale marito, la giornalista di Otto e mezzo, era già sposata? Rispondiamo di seguito a questo e ad altro!

Quanti mariti ha avuto Lilli Gruber?

Fin dall’inizio della sua carriera Lilli Gruber ha mostrato una fitta privacy per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo però che la giornalista fino all’età di 43 anni ha spesso dichiarato di essere contraria al matrimonio. È stato l’incontro galeotto con l’attuale marito a farle cambiare idea, per cui la Gruber è arrivata per la prima volta all’altare.

Con chi stava la Gruber prima dell’attuale marito?

Come abbiamo detto in precedenza, Lilli Gruber ha mantenuto da sempre una certa riservatezza per quanto riguarda la vita privata. Assente dai social, della giornalista non sono mai circolate fotografie con probabili fidanzati o compagni e tantomeno gossip.

Oggi Lilli Gruber è felicemente sposata con il giornalista francese Jacques Charmelot. I due si sono conosciuti a Bagdad, durante una missione professionale. Anche il marito della Gruber, infatti, ha girato il mondo per lavoro: è stato inviato di guerra in Medio Oriente e nei Balcani.

Lilli Gruber e Jacques Charmelot si sono sposati il 16 luglio 2000, celebrando le nozze a Montagna, una splendida cittadina ai piedi del Monte Cislon, in Alto Adige. Per per il suo matrimonio, la giornalista ha indossato un abito color miele, disegnato appositamente per lei da Giorgio Armani, suo grande amico. Al posto del bouquet, la Gruber ha scelto un’unica rosa, del medesimo colore del vestito.

Ecco tutto sulla sua vita privata

Di madre lingua tedesca, Lilli Gruber ha 67 anni: è nata a Bolzano il 19 aprile 1957, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Cresciuta con la famiglia nella sua città natale, si è trasferita con la mamma a Egna, nel Sudtirolo, quando i suoi genitori si sono separati. Ha così iniziato ad apprendere l’italiano. Dopo il diploma al liceo, ha frequentato l’università a Venezia, dove ha studiato lingue e letterature straniere.

La sua carriera da giornalista ha poi preso il via a Telebolzano, per poi diventare nota nel piccolo schermo come conduttrice del TG.

In seguito all’elezione al Parlamento Europeo del 2004 Lilli Gruber ha interrotto momentaneamente la sua carriera giornalistica. Quattro anni dopo ha lasciato Bruxelles e il ruolo di eurodeputata sei mesi prima dalla fine del suo mandato elettorale, per tornare alla propria attività. Ha quindi rinunciato al diritto alla pensione ma ha ripreso la professione giornalistica. Dal 2008 è al timone di Otto e mezzo, trasmissione in onda su LA7, di cui ormai è il volto simbolo.

Suo marito Jacques Charmelot lavora per un’agenzia di stampa parigina, per cui risiede a Parigi, mentre lei vive a Roma. La coppia, nonostante la distanza causata dagli impegni professionali che spesso li separa, vive da oltre vent’anni una felice unione. I due non hanno figli e la Gruber stessa ha confessato nel corso di un’intervista di aver scelto di non diventare madre. Ecco le sue parole: È stata una scelta. Il mondo del lavoro assorbiva tutte le mie energie e volevo essere autonoma, libera; per le donne della mia generazione la famiglia rappresentava ancora un vincolo troppo forte. L’unica volta che mi è venuta una fantasia seria sulla maternità è stata quando ho conosciuto mio marito, ma non ero più tanto giovane. Avrei comunque potuto provarci, ma non l’ho fatto”.

Seguici su Instagram