Myrta Merlino è fuori da Pomeriggio 5: ecco chi è la nuova conduttrice da settembre, svelato il nome

Myrta Merlino sarà fatta fuori da Pomeriggio 5? I vertici di Mediaset hanno già pensato alla conduttrice che la sostituirà...

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? Secondo alcune indiscrezioni, il programma potrebbe avere presto una nuova conduttrice: di chi si tratta?

A quanto pare, la sostituta di Barbara D’Urso sarebbe stata dirottata su Rete 4; l’intuizione di Pier Silvio Berlusconi non si è rivelata corretta: Myrta Merlino avrebbe dovuto invertire la rotta degli ascolti di Pomeriggio 5, poiché negli ultimi tempi – sotto la conduzione della vecchia padrona di casa – non fossero brillanti.

Nemmeno la nuova entrante, però, è riuscita nell’intento, anzi! Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è precipitato e rispetto al suo competitor in Rai, La Vita in Diretta, ha segnato uno share inaspettatamente basso. Non è raro, infatti, che la conduttrice chiuda la sua trasmissione sotto al 12%. Numeri da flop totale.

Dopo 7 mesi al timone del programma, Myrta Merlino non ha soddisfatto le aspettative di Berlusconi e Mediaset. La staffetta, quindi, non ha portato ai risultati sperati. Cosa succede ora? Secondo TvBlog i vertici di Cologno Monzese vorrebbero cambiare conduttrice: ma chi potrebbe arrivare al suo posto?

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5?

Secondo il noto portale appena citato, Mediaset potrebbe ben presto dare il benservito a Myrta Merlino; il feeling fra la conduttrice di Pomeriggio 5 e i telespettatori non è scattato affatto e quindi la domanda sorge spontanea: perché continuare su questa scia? A quanto pare, comunque, ci sarebbe già una sostituta in lizza…

Stiamo parlando di Simona Branchetti, che sembra una valida alternativa al posto di Myrta. La conduttrice, infatti, conosce già il programma poiché in passato ha sostituito Barbara D’Urso in alcuni momenti dell’anno; l’abbiamo infatti vista a Pomeriggio Cinque News e all’epoca aveva ottenuto ottimi risultati!

La reazione della conduttrice

Oltre alla grande preparazione, Simona Branchetti ha anche un aspetto sobrio, semplice e un grande garbo…peculiarità che Pier Silvio Berlusconi ricerca con grande affanno. Ma se davvero la conduttrice sostituisse la Merlino a Pomeriggio 5, che ne sarebbe di quest’ultima? Come accennato, finirebbe a Rete Quattro, dove pare esserci il suo habitat naturale.

Nel frattempo, comunque, Myrta Merlino non ha fatto alcuna dichiarazione su quella che potrebbe essere la futura decisione di Mediaset nei suoi confronti. Lo farà? Lo scopriremo presto: al momento le indiscrezioni non trovano conferma da parte della rete o di Pier Silvio Berlusconi.

Seguici su Instagram