Rai e Mediaset, che caos! Gerry Scotti furioso, Teo Mammucari gongola e Myrta Merlino sostituita

Cosa succede in Rai e Mediaset? La prossima stagione televisiva promette bene, ma qualcuno è furioso! I dettagli a seguire nell'articolo

Cosa succede in Rai? E cosa, invece, in Mediaset? La prossima stagione televisiva promette grandi novità, ma anche enormi polemiche. Perché?

Come sarà il futuro del piccolo schermo italiano? La stagione corrente sta per chiudersi e i vertici di Rai e Mediaset devono capire cosa ne sarà del prossimo anno; secondo Dagospia si stanno presentando alcune dinamiche davvero delicate, che farebbero presagire una serie di polemiche non indifferenti.

A diffondere queste indiscrezioni ci ha pensato Giuseppe Candela: secondo il giornalista, infatti, Gerry Scotti sembra essere arrabbiatissimo. Per quale motivo? La conduzione di Io Canto Family affidata a Michelle Hunziker, anziché a lui. Ma è tutto vero? Da anni i due conduttori collaborano in maniera armoniosa e un malcontento da parte di Scotti sarebbe il colmo.

Ma non è finita qui! Non solo Mediaset ha problemi con i volti della sua rete, anche la Rai, a quanto pare, deve vedersela con i capricci dei personaggi che sono rimasti fedeli alla televisione di Stato. Cosa sta succedendo nell’entourage del piccolo schermo italiano? A seguire tutti i dettagli…

Cosa succede in Mediaset?

Gerry Scotti sarebbe furioso con Mediaset e la colpa sarebbe tutta di Io Canto Family, programma affidato al momento a Michelle Hunziker. Ecco cosa si legge su Dagospia“Nel corso della prima puntata già registrata. Scotti è apparso in studio per un saluto e un passaggio di consegne ma gira voce che lo zio Gerry non avrebbe fatto i salti di gioia. Pur essendo sovraesposto ed impegnato con numerosi programmi (non tutti alle prese con buoni ascolti) avrebbe voluto condurre anche Io Canto Family?”.

Sempre in Mediaset, però, potremo ritrovare due volti amatissimi dal grande pubblico: Pio e Amedeo sono stati visti per i corridoi di Cologno Monzese e l’idea – pare – sembrerebbe quella di rimettere in piedi un nuovo programma per la stagione che arriverà. E cosa ne sarà, invece, di Pomeriggio 5? Di recente si è tornati a parlare degli ascolti non brillanti della trasmissione oggi condotta da Myrta Merlino. La giornalista sarà ben presto rimpiazzata?

A quanto pare, per la sua sostituzione ci sarebbero in lizza già tre donne: stiamo parlando della già citata Simona Branchetti, di Cesara Buonamici e di Veronica Gentili. Sempre Dagospia dice: “Per la conduzione di Pomeriggio 5 circolano diversi nomi ma dai piani alti del Biscione fanno sapere di non aver ancora preso una decisione”. Cosa succederà davvero? A quanto pare non resta che scoprilo dalla prossima stagione televisiva…

Cosa succede in Rai?

Ma non è solo Mediaset a doversela vedere con i cambiamenti dell’ultimo minuto, anche in Rai la situazione si fa critica; sul secondo canale della televisione di Stato, infatti, si starebbe verificando un gran caos. Ben presto potrebbe arrivare una trasmissione nuovissima, ai danni, però, di un’altra che è stata invece cancellata.

Quest’ultima sarebbe The Apprentice, lo show di Flavio Briatore che – sempre secondo Dagospia – non vedrà la luce nel prossimo futuro televisivo. Perché? Sembra ci siano stati dei problemi con i diritti del programma e non si è potuto far altro che eliminarlo dai palinsesti. La Rai, però, si troverà di fronte a un grande ritorno.

Quello di Teo Mammucari: al comico romano verrà affidato il timone di una prima serata, proprio sul secondo canale della rete. A questo, poi, si andrebbe ad aggiungere una trasmissione con protagonista Luca Babareschi. Insomma, le cose stanno cambiando ancora: cosa succederà dal prossimo autunno?

La situazione di Sky

In tutto questo trambusto, sembra che Alessandro Cattelan stia subendo un lungo corteggiamento da parte di Sky per tornare a far parte del suo team; come sappiamo, il conduttore ha lasciato l’emittente privata per approdare in Rai. La situazione si ribalterà? Pare sia stato promesso un grande ritorno per lui.

A Cattelan, infatti, spetterebbe nuovamente la conduzione di X-Factor e un nuovo programma fatto proprio su misura per lui. Nonostante tutto, comunque, l’interessato sembrerebbe convinto di voler rimanere in Rai per puntare al colpaccio: la conduzione del Festival di Sanremo. 

Seguici su Instagram