Pomeriggio 5, altro che Cesara Buonamici: al posto di Myrta Merlino potrebbe arrivare una conduttrice amatissima

Cosa succederà a Pomeriggio 5? Myrta Merlino abbandona la postazione e lascia il posto a una collega? Ecco cosa sappiamo...

Negli ultimi giorni si è fatta largo l’ipotesi di vedere Cesara Buonamici al posto di Myrta Merlino nello studio di Pomeriggio 5, ma qualcosa sembra essere cambiato: nel programma potrebbe arrivare una conduttrice amatissima dal pubblico di Mediaset. Di chi parliamo?

Nonostante Pier Silvio Berlusconi abbia fortemente voluto Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5, questa non sembra aver convinto il pubblico della trasmissione e nemmeno i critici televisivi. Da mesi, infatti, si parla di un’ipotetica sostituzione, anche se la diretta interessata ha sempre smentito questa circostanza.

Insomma, non è chiaro cosa accadrà a Pomeriggio 5, ma TvBlog nelle ultime ore ha lanciato un potente pettegolezzo: non sarà Cesara Buonamici a prendere il posto di Myrta, come si è spesso vociferato nelle scorse settimane, bensì un’altra nota conduttrice e già volto Mediaset. Chi?

Stiamo parlando di Veronica Gentili, che lo scorso anno ha sostituito Belen Rodriguez a Le Iene Show, ottenendo ottimi risultati e beandosi dei consensi racimolati nel corso del programma. Ma è vero? Secondo Blogo, la candidatura di Cesara Buonamici sarebbe evaporata ed è probabile che quest’ultima si affaccerà di nuovo come opinionista nel Grande Fratello di Signorini.

Cesara Buonamici torna al Grande Fratello?

Cesara Buonamici potrebbe tornare nei panni di opinionista del Grande Fratello; di recente infatti è stata da Libero e ha parlato della sua esperienza nello studio di Alfonso Signorini, dichiarando anche qualcosa sulla possibilità di fare doppietta nella prossima stagione. Ecco le sue parole: “Se rifarò questa esperienza anche per la prossima edizione? In fondo è un gioco ma anche un esperimento sociale, specie se uno non l’ha mai fatto”.

E ancora, poi, sull’ipotesi di tornare nelle vesti di opinionista, Cesara Buonamici ha detto: “Vedi i caratteri, i comportamenti, i pregi e i difetti dei partecipanti. Impari a guardare e a capire per poter intervenire. Tornare? Una scelta che spetta all’azienda. Io posso solo dire di essermi trovata bene”. Insomma, se l’azienda proponesse un comeback, lei sarebbe pronta. Per questo motivo è probabile escludere quindi un approdo nello studio di Pomeriggio 5.

Chi sostituirà Myrta Merlino?

Blogo, come dicevamo, ha assicurato che Pomeriggio 5, dopo aver passato il testimone da Barbara D’Urso a Myrta Merlino, potrebbe cambiare ancora: al posto dell’attuale conduttrice potrebbe arrivare Veronica Gentili. Perché? Evidentemente l’ex volto de L’Aria che Tira non ha bucato lo schermo come ci si poteva aspettare.

Ecco cosa si legge su Blogo“Abbiamo però indagato ulteriormente e nelle ultime ore pare che la candidatura di Cesara Buonamici sia caduta. La vice direttrice del Tg5 resterebbe ben salda nel telegiornale principale di Mediaset e per la guida della prossima edizione di Pomeriggio 5 attualmente sarebbe in pole position Veronica Gentili, al momento “in prestito” all’intrattenimento alle Iene”.

E ancora: “Per la Gentili sarebbe un bel riconoscimento dopo anni presso Video news, dove ha dimostrato capacità e professionalità alla conduzione di vari programmi. Pomeriggio 5 dunque sarebbe il giusto riconoscimento a questa sua carriera. Vedremo dunque gli sviluppi di questa vicenda”.

Le parole di Veronica Gentili

Nonostante il nome di Veronica Gentili sia stato più volte vagliato per le ipotetiche conduttrice di Pomeriggio 5, proprio lei ha invece smentito la notizia. Secondo la conduttrice, infatti, quel tipo di trasmissione non sarebbe affatto adatto a lei. Ecco le sue parole a Il Messaggero: “Se guiderei Pomeriggio 5 dopo Barbara e Myrta? Non è un format adatto a me. Un ritorno alla recitazione? Mai dire mai. Non metto limiti alla provvidenza”.

E ancora, ha aggiunto: “Per adesso mi piace quello che sto facendo perché metto insieme spettacolo, giornalismo, infotainment. La mia vita. Poi vedremo. Per ora va bene così. Sono fortunata. Chi sono i miei riferimenti tra spettacolo e giornalismo? Monica Vitti, Anna Magnani, Meryl Streep. E poi Michele Santoro, Enzo Biagi, Lilli Gruber”. A questo punto, sebbene gli ascolti di Pomeriggio 5 non siano ottimi come un tempo, è probabile che ritroveremo Myrta Merlino al suo posto.

Seguici su Instagram