Che fine ha fatto oggi Nada la cantante di Ma che freddo fa?

Sapete che la famosa canzone Ma che freddo fa, portata al successo dalla cantante Nada, ha compiuto 54 anni?

Nada, la cantante che ha portato al successo la famosa canzone Ma che freddo fa, di cosa si occupa oggi? Sveliamo ogni dettaglio di seguito!

Leggi anche: Carlotta Manzoli, avete mai visto la figlia della cantante Nada?

Ricordate Nada, la cantante italiana dalla voce e dallo stile inconfondibile? Aveva debuttato appena quindicenne al Festival di Sanremo, nel 1969, interpretando sul palco dell’Ariston la canzone Ma che freddo fa. Con questo brano, in men che non si dica, è schizzata al primo posto nelle hit-parade del tempo, rimanendo al vertice per ben cinque settimane. Grazie all’improvviso successo, la giovanissima cantante ha conosciuto ampia popolarità, non soltanto in Italia ma anche in diversi paesi, tra cui la Spagna, oltrepassando anche i confini europei e facendosi apprezzare persino in Giappone. Che fine ha fatto oggi Nada? Scopriamo tutto di seguito!

Che fine ha fatto Nada?

Negli anni Nada ha lasciato posto ai cambiamenti naturali di una donna della sua età, rimanendo nel cuore e nell’anima sempre la ragazzina sedicenne che si è approcciata al successo in quel di Sanremo, nel 1969. A distanza di oltre mezzo secolo l’artista è una donna adulta, sempre al passo con i tempi per il suo modo di esprimere personalità e arte musicale.

Nada continua ancora a cantare e interpretare i suoi brani con la stessa grinta e determinazione che l’hanno contraddistinta fin dalle sue prime esibizioni in pubblico. Nel 2022 ha pubblicato il singolo Mille stelle, colonna sonora della serie televisiva Noi. Oltre alla musica, ama scrivere: ha pubblicato, infatti, ben sei libri, il primo dei quali, Le mie madri (2003), le ha anche regalato il Premio Alghero Donna, nella sezione poesia.

Ecco il marito di Nada

La cantante di Ma che freddo fa è sposata con Gerardo Manzoli da ben mezzo secolo: il suo matrimonio, infatti, è stato celebrato nel 1973. Anche il marito di Nada è famoso nel mondo della musica, infatti il suo nome d’arte è  Gerry Manzoli, bassista della band musicale dei Camaleonti, celebre in Italia fin dagli anni Sessanta. Nada e Gerardo si sono conosciuti quando lei era adolescente, aveva appena sedici anni, mentre lui era già un musicista affermato.

Figli

Dal matrimonio di Nada con suo marito Gerardo Manzioni è nata una figlia, Carlotta Manzoli. Piuttosto riservata, la donna lavora anche lei nel mondo dello spettacolo, precisamente nella produzione cinematografica.

Canzoni famose di Nada

Negli oltre cinquant’anni di carriera, sono tante le canzoni portate al successo da Nada, gran parte delle quali hanno scritto vere e proprie pagine della storia musicale in Italia. Tra le più famose, oltre alla già gitata Ma che freddo fa, ricordiamo: Bugia (1970);Brividi d’amore (1973); Dolce più dolce (1979);Rosa (1980); Dimmi che mi ami che mi ami che tu ami che tu ami solo me (1981); Ti stringerò (1983); Amore disperato (1983); Balliamo ancora un po’ (1984); Stanotte (1986).

Curiosità sulla cantante di Ma che freddo fa

Sei curiosità su Nada? Leggiamole di seguito!

  • All’anagrafe la cantante è registrata con il nome di Nada Malanima. A scegliere il nome insolito è stato la mamma della cantante, ancora prima della sua nascita, quando una zingara le predisse, leggendole la mano, che avrebbe avuto una figlia e che questa avrebbe viaggiato e avuto successo.
  • Nada ha 71 anni: è nata a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, il 17 novembre 1953, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
  • È figlia d’arte: il padre è il clarinettista Gino Malanima. Nada ha iniziato a esibirsi fin da giovanissima, grazie all’influenza della madre, Viviana Fenzi.
  • Per la giovanissima età al suo debutto, è stata soprannominata Il pulcino del Gabbro.
  • Autrice di cinque libri, nel 2008 ha pubblicato il suo romanzo autobiografico Il mio cuore umano, da cui è stato tratto il film per la televisione, andato in onda sulla Rai, La bambina che non voleva cantare.
  • Ha partecipato sette volta al Festival di Sanremo come concorrente e ha vinto la kermesse musical nel 1971, interpretando sul palco dell’Ariston Il cuore è uno zingaro, in coppia con Nicola Di Bari.
Seguici su Instagram