Chi l’ha visto stasera 5 giugno 2024: quali casi tratterà Federica Sciarelli? Non solo Willy Branchi

Federica Sciarelli torna su Rai Tre con Chi L'ha Visto: quali casi tratterà lo storico programma? I dettagli a seguire nell'articolo

Torna Chi L’ha Visto: Federica Sciarelli questa sera – 5 giugno 2024 – tratterà diversi casi irrisolti: ma quali?

La puntata di questa sera parlerà dell’indagine, ancora aperta, di Willy Branchi, il ragazzo ritrovato morto completamente nudo nel 1988, nella provincia di Ferrara. Ancora, poi, si parlerà della misteriosa scomparsa di Carmine Zurlo e di Nicolas Matia Del Rio. 

Nel frattempo i fan della storica trasmissione di Rai Tre si chiedono se il prossimo anno non arriverà davvero il momento in cui dovranno salutare Federica Sciarelli: la conduttrice di Chi L’ha Visto, in effetti, potrebbe ben presto andare in pensione.

Ora ci si chiede chi sarà all’altezza di sostituirla al timone della trasmissione anche se, come da lei stesso dichiarato, continuerà comunque a lavorare dietro le quinte del programma.

Chi L’ha Visto stasera: quali casi tratta Federica Sciarelli?

I fan di Chi L’ha Visto si augurano che la puntata di questa sera possa essere fortunata come quella scorsa: l’ultimo appuntamento con il programma di Rai Tre, infatti, ha scaldato il cuore dei telespettatori; Federica Sciarelli, in diretta, ha raccontato il ritrovamento di un uomo di 87 anni. Oggi tornerà in diretta con i casi ancora irrisolti dei tre ragazzi citati. Ma cosa sappiamo di queste storie?

Cosa è successo a Willy Branchi?

Il caso di Willy Branchi sarà uno dei più discussi questa sera a Chi L’ha Visto: il giovane, 18 anni all’epoca della morte, è stato rivenuto senza vita e senza vestiti la notte fra il 29 e il 30 settembre del 1988 a Goro. Dopo oltre 30 anni dal suo omicidio si indaga ancora su chi potrebbe essere il colpevole del tremendo crimine. Federica Sciarelli leggerà in diretta una lettera anonima fatta recapitare al fratello del giovane deceduto.

Cosa è successo a Carmine Zurlo?

Anche il nome di Carmine Zurlo tornerà a essere protagonista di Chi L’ha Visto: il 29enne è scomparso da Castellammare di Stabia lo scorso 14 marzo. La notte prima non era tornato a casa, ma la sua famiglia si è allarmata dopo diverso tempo, poiché il ragazzo era solito dormire in un altro appartamento di loro proprietà, a Pimonte. Il giorno della sparizione, alle 7:30 del mattino, Carmine aveva mandato un messaggio di buongiorno alla sua fidanzata, incinta da diverse settimane.

Dopo questo contatto, il nulla. Alle 12:00 sarebbe dovuto andare a prenderla all’Università, ma questo non è mai successo. Che fine ha fatto? Federica Sciarelli inviterà in trasmissione la sorella del giovane, Rossella Zurlo, insieme alla madre Giuseppina. Le donne tramite il programma di Rai Tre avevano già lanciato un appello in diretta, dicendo: “Voglio solo che mio figlio torni a casa. Chiunque sappia qualcosa ce lo faccia sapere. Anche in forma anonima, ma diteci qualcosa”.

Cosa è successo a Nicolas Matia Del Rio?

Federica Sciarelli ripercorrerà anche la misteriosa storia di Nicolas Matia Del Rio, sparito nel nulla il 22 maggio da Abbadia San Salvatore. Il 40enne lavorava per una ditta di Piancastagnaio e al momento della sua scomparsa stava trasportando borse griffate dal valore di 500mila euro. Il suo furgone è stato rinvenuto lontano da un casolare abbandonato, dopo esser stato dato alle fiamme. La sua famiglia, nel capannone ha ritrovato degli scatoloni vuoti, contenenti proprio le borse che l’uomo trasportava.

Chi L’ha Visto torna in diretta su Rai Tre dalle 21:20 circa, subito dopo Un posto al sole. È possibile seguire la puntata anche in streaming, su RaiPlay.

Seguici su Instagram