Fedez come Chiara Ferragni al centro di un altro Pandoro Gate? Scoppia (di nuovo) lo scandalo beneficenze

Fedez come Chiara Ferragni? Cosa sta succedendo al rapper? Un video lo incastra mentre cerca di eludere le domande dei giornalisti

Fedez e Chiara Ferragni sono stati accusati più volte di fare finta beneficenza: l’epilogo dell’imprenditrice digitale lo conosciamo tutti, ma cosa succede invece al rapper?

Il caso Balocco-Ferragni ha risvegliato un po’ tutte quelle persone che sono sempre state convinte della buona fede dei privilegiati e oggi non si fanno sconti a nessuno. Mentre Chiara è indagata per truffa aggravatae con lei l’ex manager Fabio Maria Damato – Fedez potrebbe ben presto incorrere in problemi dello stesso tipo.

In questi giorni, come sappiamo, il rapper è stato in Puglia per un incontro con il Codacons, con il quale di recente ha seppellito l’ascia di guerra. Fedez si è recato insieme a Carlo Rienzi, Presidente dell’Associazione, a parlare pubblicamente di inquinamento. Durante l’incontro, però, è successo qualcosa di inaspettato…

L’ex marito di Chiara Ferragni è stato interrogato in merito alla sua ambigua beneficenza; inizialmente il cantante ha cercato di eludere le domande, poi, in conferenza stampa, ha invece risposto parzialmente ai quesiti dei giornalisti. In tutto questo, sembra che all’influencer di Cremona non sia sfuggito ciò che è successo a Fedez e che sia pronta a intervenire nel merito.

Fedez elude le domande sulla sua finta beneficenza

Come dicevamo, Fedez ha cercato di non rispondere alle domande sulla beneficenza fatte dai giornalisti di Rai Tre. Oltre a questo, a far storcere il naso al grande pubblico ci ha pensato l’arrivo stesso del rapper: come anticipato, l’ex marito di Chiara Ferragni si è recato in Puglia per parlare di inquinamento.

Lo ha fatto, però, a bordo di un jet privato. Non proprio in linea con le tesi supportate poi durante la conferenza. Nel frattempo, comunque, uno dei giornalisti di Farwest, la trasmissione di Salvo Sottile, ha interrogato Fedez circa la sua presunta beneficenza. In particolare sono stati chiesti chiarimenti sulla pubblicazione del libro di favole, scritto proprio dal rapper nel 2019.

In quell’occasione si era detto che la vendita – e dunque i ricavi – del libro avrebbero contribuito a sostenere la ricerca sui tumori cerebrali infantili e la beneficenza verso le persone terremotate di Amatrice. Fedez ha cercato in ogni modo di sviare la domanda, ma alla fine si è trovato a dover rispondere. Sebbene in maniera non esaustiva.

Ecco cosa ha detto: “Nessun tribunale ha mai contestato l’attività, e i soldi sono stati effettivamente donati. Mi sembra abbastanza lampante quello che si sta cercando di fare, ovvero rovistare in tutte le mie attività di beneficenza cercando di trovare il pelo nell’uovo”. Ovviamente, poco dopo, sulla questione è intervenuta Selvaggia Lucarelli…

Le parole di Selvaggia Lucarelli

Nella sua intervista al podcast di Gianluca Gazzoli, Selvaggia Lucarelli aveva dichiarato di aver contattato l’ex marito di Chiara Ferragni. Lui, preoccupato per la sua reputazione e la sua immagine, le aveva chiesto in maniera specifica di non far trapelare la questione. Come è finita, poi, lo sappiamo…

Nel frattempo, comunque, l’ex moglie di Fedez serba un certo rancore nei confronti dell’ex marito. Nel suo account TikTok è stato addirittura salvato il video in cui il rapper viene incalzato dai giornalisti. Cosa succede? Chiara è forse a conoscenza di qualcosa che potrebbe rendere difficile la vita del cantante? O si tratta solo di ripicca?

Seguici su Instagram