Massimo Cannoletta è sposato? Ha figli? Età, fidanzata, laurea, lavoro, Facebook e Instagram

Massimo Cannoletta è il campione de L'Eredità, il gioco televisivo dove ha mostrato una preparazione straordinaria, con vittorie da record.

Massimo Cannoletta è il campione indiscusso de L’Eredità, il gioco televisivo dove ha mostrato una preparazione straordinaria, ha raggiunto vittorie da record e incredibili. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Flavio Insinna è sposato? Vita privata, rapporto con la mamma, figli

Chi è Massimo Cannoletta?

Massimo Cannoletta è il campione de L’Eredità che ha conquistato ogni tipo di record di vincite in un programma televisivo. Il concorrente ha mostrato doti incredibili in quanto a cultura, riuscendo a trovare le risposte giuste, anche quelle più difficili e impensabili nel programma condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Il suo nome sicuramente rimarrà nella memoria di tutti i telespettatori de L’Eredità e difficilmente sarà dimenticato. Dal suo ingresso nel 2020 nello studio del programma in onda su RAI 1 in prima serata ha vinto ben 202.500 euro, con la partecipazione in totale a 51 puntate.

Il campione nella puntata de L’Eredità in cui ha vinto 90mila euro. Le cinque parole della Ghigliottina erano le seguenti: Punto, Facile, Storico, Divieto e Gassman. La parola che si collegava a tutte era Sorpasso / Foto: Marida Caterini

Massimo Cannoletta è sposato?

L’ex concorrente di L’Eredità non è sposato.

Massimo Cannoletta ha figli?

Il super bravo campione di L’Eredità non ha figli.

Con il conduttore de L’Eredità Flavio Insinna / Foto: CheNews

Età

Massimo Cannoletta ha 47 anni: è nato nel 1974 ad Acquarica, una città in provincia di Lecce.

Fidanzata

Massimo Cannoletta non è fidanzato.

Laurea

Massimo si è laureato in Scienze politiche, parla ben quattro lingue ed è un divulgatore culturale.

Lavoro

Il campione di L’Eredità svolge un lavoro davvero affascinante che lo ha portato a fare il giro del mondo due volte e ad imparare ben quattro lingue diverse. La sua professione è il divulgatore scientifico, attività dove può mettere a frutto la sua passione per i libri, l’arte e la cultura. I suoi inizi in questo ruolo veramente molto interessante sono avvenuti facendo conferenza sulle navi da crociera raccontando ai turisti vacanzieri la storia dei luoghi che sarebbero state meta del viaggio. Il suo lavoro gli ha permesso di visitare parecchi luoghi in giro per il mondo ed entrare a contatto con moltissime culture diverse, elemento determinante per le sue vittorie incredibili a L’Eredità.

Curiosità

Il campione è stato addirittura soprannominato Google vivente.

L’Eredità

Massimo ha ammesso di aver partecipato al quiz televisivo perché a causa del Covid non ha potuto più lavorare. La sua immensa cultura ha stupito tutti, anche Flavio Insinna che si è detto felicissimo di aver ospitato nel suo studio una persona così piacevolmente di cultura e intelligente, ma soprattutto anche umile.

Il campione durante una prova de L’Eredità / Foto: Informazione.it

Facebook

Anche se proprio sui sui canali Instagram e Facebook, a catturare l’attenzione è stata la presentazione del suo progetto come divulgatore, il campione de L’eredità nella sua pagina del social ha scritto:

Profilo Facebook praticamente inattivo, ci vediamo su Twitter o Instagram.

Home page di Facebook del campione de L’Eredità / Foto: Facebook

Instagram e Twitter

Massimo ha un buon profilo Instagram con circa 88mila follower. Se vuoi seguirlo anche tu e rimanere aggiornato sui suoi viaggi, clicca QUI. Clicca invece QUI per il profilo Twitter.

Seguici su Instagram