Sanremo 2020, Bugo vince la causa contro Morgan: guai in vista per il cantante

Morgan e Bugo sono finiti in Tribunale a causa del testo modificato di Sincero, brano presentato a Sanremo 2020. Ma cosa è successo?

Tutti ricordano la scenetta fra Bugo e Morgan sul palco del Festival di Sanremo 2020: i due cantanti sono stati squalificati perché l’ex di Asia Argento ha modificato il testo del loro brano, Sincero, e Bugo ha lasciato il palco durante l’esibizione. La vicenda è finita in Tribunale per il volere di Cristian Bugatti (vero nome del cantante), ma cosa è successo?

Leggi anche: Bugo: come si chiama davvero? Vero nome, età, moglie, figli, cosa faceva prima di Sanremo 2020, perché è famoso, canzoni famose, album, Morgan, Pechino Express, Twitter, Instagram

Bugo e Morgan in Tribunale dopo Sanremo 2020

Bugo e il suo entourage hanno portato Morgan di fronte al Giudice del Tribunale: a quanto pare la frase “Le brutte intenzioni, la maleducazione” (cantata dall’artista in sostituzione del testo reale di Sincero) è una deformazione che viola i diritti economici degli editori e dei suoi coautori.

La Corte di Milano, infatti, ha intimato e ordinato a Morgan di rimuovere dai suoi profili social tutti i contenuti illeciti. Ma non è finita qui! Bugo e il suo team hanno chiesto al cantante di smettere di citare impropriamente l’opera Sincero, soprattutto se viene utilizzata in maniera modificata o deformata, disponendo una penale a suo carico per ogni violazione di questi provvedimenti.

La reazione di Morgan

Al momento Morgan non ha ancora commentato le disposizioni del Tribunale di Milano e del suo – ormai acerrimo nemico – Bugo. Ma siamo certi, conoscendolo, che non mancherà di lanciare qualche provocazione al suo collega. I due cantanti, comunque, non hanno più fatto pace dopo ciò che è successo a Sanremo e il loro legame è ormai fortemente compromesso. Nessuno dei due sembra voler chiarire e l’esser arrivati di fronte a un Giudice ne è la prova. Morgan e Bugo rimarranno in lite per sempre? Lo scopriremo con il tempo!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram