Serena Rossi, figlia d’arte: chi sono i suoi genitori? Tutto sulla famiglia dell’attrice madrina di Venezia 78

Serena Rossi è una delle attrici di maggior successo nella televisione italiana nonché madrina di Venezia 78. Conosciamola meglio.

Serena Rossi è una delle attrici di maggior successo nella televisione italiana, amata dal pubblico e dalla critica, è figlia d’arte ed è anche la madrina della 78esima edizione del Festival di Venezia 2021. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Dedicato, chi è Serena Autieri? Età, marito, figli, dove vive, film, Instagram

Chi è Serena Rossi?

Serena Rossi, dopo un esordio teatrale in C’era una volta…Scugnizzi, diventa nota al grande pubblico grazie alla soap opera di Rai 3 Un posto al sole, dove veste i panni di Carmen.

Quando la Carmen di Un posto al sole arriva a Venezia / Foto: Viaggiare al verde

Debutta come conduttrice televisiva nel 2017 con il programma Detto fatto, continuando a ricoprire tale ruolo anche negli anni successivi, mostrando un ottimo talento di intrattenitrice.

Età

Serena Rossi ha 36 anni: è nata a Napoli il 31 agosto 1985, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Serena figlia d’arte

Un talento a 360° quello di Serena Rossi, figlia d’arte di una famiglia completamente immersa nel mondo dello spettacolo che l’ha sempre sostenuta nella sua carriera.

I genitori di Serena Rossi

Il padre Renato è un musicista, nello specifico un chitarrista, affine principalmente alle sonorità blues e jazz. Anche lui, a sua volta, ha ereditato la passione per la musica dal suo stesso padre, nonno di Serena, che era un autore di canzoni.

Anche la madre è dotata di una vocalità straordinaria ed è stata proprio lei a spingere la figlia sulla strada del successo.

Serena Rossi ha una sorella che si chiama Ilaria, di 6 anni più giovane, che compirà 30 anni proprio nel corso del 2021. Anche lei lavora nell’ambito cinematografico ma preferisce stare dietro la macchina da presa. É attiva nell’agenzia Klab4 film, che si occupa di casting, di formazione cinematografica, post-produzione video e mezzi di scena.

Vita Privata di Serena Rossi

Serena dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole, con cui ha avuto un figlio nel 2016.

Serena Rossi e il compagno, l’attore Davide Devenuto / Foto: La nostra Tv

Film e televisione

Di grande successo è la carriera di Serena Rossi, spaziando con la conduzione di importanti programmi televisivi, pellicole cinematografiche, ruoli in serie Tv, interpretazioni teatrali. Per ogni ambito ricordiamo tre delle sue apparizioni più famose.

Film

  • Lasciami andare – regia di Stefano Mordini (2020);
  • La tristezza ha il sonno leggero – regia di Marco Mario de Notaris (2021);
  • Diabolik – regia dei fratelli Manetti Bros (2021).

Teatro

  • C’era una volta… Scugnizzi – regia di Gino Landi e Claudio Mattone (2002-2003);
  • Mal’aria – regia di Bruno Garofalo (2005);
  • Rugantino – regia di Enrico Brignano (2013).

Televisione

  • L’ispettore Coliandro – serie TV (2016-2018);
  • Io sono Mia – regia di Riccardo Donna – film TV (2019):
  • Mina Settembre – serie TV (2021).

Programmi Tv

  • Tale e quale show (2014);
  • Telethon (2020);
  • Canzone segreta (2021).

Venezia 2021

Serena Rossi è la madrina della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e conduce le serate di apertura di mercoledì 1 settembre 2021 e di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali dell’evento.

Instagram

La madrina della conta oltre 590mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Serena Rossi e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram