Un professore, chi è Damiano Gavino, l’attore che fa Manuel? Età, fidanzata, film, Instagram

Damiano Gavino è Manuel nella fiction Un professore di Alessandro Gassmann. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Damiano Gavino è un giovane attore romano, attualmente impegnato nella fiction Un professore nel ruolo di Manuel. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Un Professore, fiction con Alessandro Gassmann: quando inizia? Orario, trama, cast, attori, titoli, puntate

Chi è Damiano Gavino, alias Manuel in Un professore?

Età, sport e musica: tutto su Damiano

Damiano Gavino è nato a Roma, anche se non conosciamo la data precisa del suo compleanno. Nella scheda della sua agenzia leggiamo che rientra nella fascia di attori fra i 18 e i 22 anni. Non ci sono molte notizie sul giovane attore romano, se non che ama lo sport e ne pratica diversi, fra cui calcio, tennis, nuoto, basket e sci. Oltre allo sport, comunque, Damiano Gavino ama la musica e si è specializzato nel canto e in alcuni strumenti, fra il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte.

Film

Damiano Gavino non è un nome del tutto nuovo all’interno del mondo dello spettacolo: attualmente è impegnato nella serie Un professore, con Alessandro Gassmann. Ma lo abbiamo visto anche nel film The Boat del 2021 sotto la regia di A. Liguori. Nel cast della fiction Rai, Damiano interpreta Manuel, il figlio di Anita, interpretata dalla nota Claudia Pandolfi. Ecco cosa ha detto l’attrice in merito ai loro ruoli:

È una superfemmina, intrigante e molto tosta. Mi piace il suo comportamento da donna libera che si muove a testa alta e non rimpiange nulla così come nulla la abbatte. Nonostante sia sfortunata e non riesca ad arrivare a fine mese, è una persona allegra e coraggiosa. È stato un piacere interpretarla. Ha un figlio adolescente con cui non va tutto liscio, perché un figlio in età critica a volte rende la vita impossibile. Anita e Manuel smettono di parlarsi e viene a mancare quel dialogo fondamentale tra genitore e figlio; ma nonostante ciò lei non si scoraggia e cerca delle vie di confronto alternative.

Fidanzata

Non è dato sapere se Damiano abbia o meno una fidanzata. Il ragazzo è molto riservato e nemmeno dai suoi profili social emerge se il suo cuore sia impegnato oppure no.

Instagram

Su Instagram Damiano Gavino lo troviamo cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram