Mare Fuori, chi è l’attore Vincenzo Ferrera che fa Beppe Romano? Età, vita privata, film, Instagram

Vincenzo Ferrera, l'attore che veste i panni di Beppe Romano nella serie Tv Mare Fuori, è un bravo interprete televisivo e cinematografico

Vincenzo Ferrera, l’attore che veste i panni di Beppe Romano nella serie Tv Mare Fuori, ha lavorato maggiormente in teatro ma è anche un bravo interprete televisivo e cinematografico. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Carolina Crescentini: età, marito Motta, figli, carriera, Instagram

Chi è Vincenzo Ferrera che veste i panni di Beppe Romano nella serie Tv Mare Fuori?

Vincenzo Ferrera è un attore contemporaneo appassionato alla recitazione fin da quando era adolesente. Dopo gli studi al Liceo della sua città si è interessato dell’organizzazione di spettacoli teatrali dove ha iniziato a mettermi in mostra come attore. Ha debuttato nella recitazione con la Scuola del Teatro Biondo di Palermo e con un gruppo teatrale molto importante dell’epoca, sin degli anni Settanta, il Gruppo della Rocca.

Ecco a voi Vincenzo Ferrera / Foto: Polytroponmagazine

Pur amando il teatro spasmodicamente, Ferrera ha lavorato anche per il cinema e alla televisione maturando una trentennale carriera.  Ha lavorato con i più grandi attori del panorama italiano, da Toni Servillo a Mario Martone e a Carlo Secchi. Presente nel cast di serie Tv importanti come Agrodolce e Un posto al sole, Vincenzo adora ritorna sempre sul palcoscenico, il suo primo grande amore. Come si suol dire? Buona la prima.

Mare fuori 2 (2021) – Carolina Crescentini, Vincenzo Ferrera e Carmine Recano (da sinistra) / Foto: Movieplayer.it

Età

Vincenzo Ferrera ha 48 anni: è nato a Palermo il 21 aprile 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vita privata

Super riservato nella sua vita privata, Vincenzo Ferrera mantiene top secret ogni informazione legata alla sua famiglia. In un’intervista qualche tempo fa si è soltanto sbottonando facendosi sfuggire di avere un figlio di tredici anni.

Vincenzo Ferrera / Foto: Globus Magazine

Film con Vincenzo Ferrera

Una carriera di tutto rispetto per l’attore siciliano che ha l’attivo interpretazioni in film di grande successo. Ecco i titoli:

  • Il manoscritto del Principe, regia di Roberto Andò (2000);
  • Due e mezzo compreso il viaggio, regia di Samad Zarmandili (2001);
  • Nati stanchi, regia di Dominick Tambasco (2002);
  • Amorfù, regia di Emanuela Piovano (2003);
  • Dentro la città, regia di Andrea Costantini (2003).
  • Gli angeli di Borsellino, regia di Rocco Casareo (2003);
  • La passione di Giosuè l’ebreo, regia di Pasquale Scimeca (2005);
  • Viaggio segreto, regia di Roberto Andò (2006);
  • L’ora legale, regia di Ficarra e Picone (2017);
  • Momenti di trascurabile felicità, regia di Daniele Luchetti (2019).

Mare Fuori

Torna Mare Fuori e tornano le storie delle ragazze e dei ragazzi ospiti di Nisida, l’Istituto di detenzione minorile di Napoli perhé hanno commesso alcuni reati. Una serie Tv di grande successo per il serale di Rai 2, andata in onda per la prima volta nel 2020 e che fa il bis nella stagione televisiva 2021, diretta ancora da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Storie di cui si sono innamorati tanti telespettatori, storie che sono quelle di ragazzi che hanno intrapreso, loro malgrado, un percorso sbagliato dal quale però riescono ad uscire proprio grazie al loro comandante.

Mare fuori (2019-2020) – Carmine Recano (a sinistra) e Vincenzo Ferrera (al centro) / Foto: Pinterest

Vincenzo Ferrera è l’attore è Beppe Romano, il professore del carcere minorile con l’idea che tutti debbano avere una seconda possibilità.

Mare Fuori (2020-2021) – / Foto: Tutta la Tv

Instagram

Vincenzo Ferrera vanta oltre 8mila follower nel suo profilo ufficiale Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram