Beppe Fiorello

Beppe Fiorello è una garanzia: Raiuno vince la serata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Beppe Fiorello è garanzia di successo. L’ha dimostrato più volte e ieri ne ha dato l’ennesima conferma: la fiction Il mondo sulle spalle, che lo vede protagonista, ha vinto la serata in termini di auditel e ha letteralmente stracciato la concorrenza. Raiuno trionfa in prima serata.

I dati auditel

Guardiamo più da vicino i risultati di ieri sera: su Raiuno, Il mondo sulle spalle ha catturato l’attenzione di ben 5.869.000 spettatori, pari al 23.9% di share, doppiando il diretto competitor sia per quanto riguarda il numero di telespettatori che per la percentuale di share. Su Canale 5, infatti, Quo Vado?, di e con Checco Zalone, è stato visto solo da 2.998.000 spettatori (12.4%).

Su Raidue, la nuova edizione de Il Collegio ha conquistato 1.896.000 spettatori, con un discreto 7.8% di share. Su Italia 1, invece, Le Iene Show ha ottenuto 1.568.000 spettatori (8.6%). Su Raitre, è andato in onda Cartabianca con Bianca Berlinguer è stato visto da 1.036.000 spettatori (4.7%). Serata di soap opera per Rete 4: Il Segreto ha raggiunto 1.610.000 spettatori con il 6.1% di share e Una vita è stata vista da 1.186.000 spettatori (5.3%).

Da segnalare il buon risultato di DiMartedì, che su La7 ha conquistato ben 1.421.000 spettatori con uno share pari al 6.4%.

Stasera in tv

Stasera la battaglia si farà ancora più dura: se Raiuno trasmetterà la partita di UEFA Europa League, che vedrà scontrarsi l’Atletico Madrid e la Juventus, Raidue proporrà La porta Rossa 2 con Lino Guanciale. Mentre su Raitre tornerà Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, su Canale 5 Alessia Marcuzzi condurrà L’Isola dei famosi. Chi la spunterà?

Riuscirà L’Isola a risollevare gli ascolti traballanti di questa edizione? Staremo a vedere…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.