Capelli Chocolate Cake: il colore più goloso del 2019

Castane è arrivato il vostro momento: la nuova tendenza della primavera 2019 per chi ha i capelli castani è il color “Chocolate Cake” (foto).

Castane è arrivato il vostro momento: la nuova tendenza capelli per la primavera 2019 è il color “Chocolate Cake” o Torta al cioccolato. Ne avevate sentito mai parlare prima?

Anche voi, come la maggior parte delle brune, pensate che il vostro colore di capelli sia troppo comune o noioso? Il Chocolate Cake vi farà ricredere!

Per un tocco di lucentezza in più

Un modo per dare lucentezza, corposità e un tocco di personalità in più alla vostra chioma castana è proprio il Chocolate Cake. Non starete mai più all’ombra delle appariscenti bionde o eccentriche rosse!

Il Chocolate Cake sta spopolando in America, tra le celebrities. Tra le coloriste più in voga e ricercate del momento c’è Liz Cook, che lavora in Arizona. Scorrendo la gallery del suo profilo Instagram potrete trovare molte foto con l’hashtag  #Chocolatecake o #ChocolateCakehair. Prendete spunto per il  prossimo appuntamento dal parrucchiere!

I capelli color torta al cioccolato, come sostiene la Cook, sono molto eleganti e donano enfasi ai lineamenti del viso. Come? Grazie alla tecnica del balayage, che regala luminosità e profondità al capello, che potrebbe apparire spento.

Tradizionalmente la chioma delle brune è infatti molto neutra, poco intensa. I riflessi, ottenuti con questo procedimento, aiutano invece a vivacizzare, scaldare e ad arricchire il colore. Soprattutto sulle lunghezze.

Il nome?

Ma vogliamo parlare del nome, così goloso? Immaginate la lucentezza di una glassa al cioccolato fondente in cui specchiarsi: alla luce i vostri capelli avranno più o meno lo stesso effetto.

Per un tocco di lucentezza in più personalizzate il vostro “Chocolate cake” con sfumature di rame o di rosso. In alternativa potete chiedere al vostro parrucchiere di intensificare il balayage con una tonalità più audace scendendo gradualmente sulle punte.

Ma se siete alla ricerca di tinte e colori più eccentrici potete scegliere tra il Periwinkle e i capelli Mustard Yellow.

 

Seguici su Instagram