Federica Sciarelli, 5 curiosità sulla conduttrice di “Chi l’ha visto?”

Chi è Federica Sciarelli? Vi raccontiamo alcune curiosità sulla conduttrice di "Chi l'ha visto?". Ecco tutto quello che c'è da sapere

Federica Sciarelli è una delle presentatrici più amate della Rai. Con il suo fare deciso ma sempre elegante e garbato e la sua padronanza di fronte alla telecamera, ha conquistato tutto il pubblico. Da quando conduce Chi l’ha visto?, il programma ha subito una vera e propria impennata negli ascolti.

Ogni volta che la trasmissione va in onda, riesce a monopolizzare Twitter, diventando uno dei topic più commentati. Non solo: il social network si riempie di commenti di stima e affetto risolti alla Sciarelli. Insomma, la conduttrice è amatissima ma, nonostante la sua lunghissima carriera, iniziata oltre trent’anni fa, di lei si sa ben poco. Oggi vi raccontiamo cinque curiosità che la riguardano.

5 curiosità su Federica Sciarelli

Quanto conoscete la conduttrice di Raitre? Vi mettiamo alla prova, raccontandovi alcune cose che la riguardano.

Le sue origini

Federica è nata a Roma nel 1958, ma la sua famiglia è originaria di Napoli. Ha iniziato la professione vincendo una borsa di studio a venti anni e arrivando seconda su diecimila partecipanti. Il suo primo lavoro stabile è stato all’ufficio informazioni parlamentari dove è rimasta per ben quattro anni.

Una vera pioniera

La carriera da giornalista di Federica è iniziata nel 1987, quando è stata assegnata alla redazione politica. La Sciarelli è una vera pioniera: infatti, è tra le prime donne a lavorare in un telegiornale con un incarico di questo genere.

Mamma riservata

Sapevate che Federica ha un figlio? Si chiama Giovanni Maria ed è nato da una relazione sentimentale conclusasi ormai da tempo. La conduttrice è molto riservata, non ama parlare della sua vita privata, ma ha più volte detto che con suo figlio ha un rapporto speciale: qualsiasi decisione debba prendere, si consulta sempre con lui.

Enrico Mentana

Quando è arrivata in Rai, ha incontrato un giovane praticante alle prime armi. Si trattava di Enrico Mentana. Il destino ha voluto poi che diventassero due giornalisti molto amati e apprezzati dal pubblico.

Scrittrice

Non solo giornalista e conduttrice televisiva, Federica Sciarelli è anche una scrittrice affermata. Ha pubblicato quattro libri, tra cui Tre bravi ragazzi, edito da Rizzoli, che racconta il processo di uno dei più terribili fatti di cronaca della capitale, il massacro del Circeo; sempre per Rizzoli, nel 2007, ha pubblicato Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta.

Quante ne sapevate sulla Sciarelli? 

Seguici su Instagram