Ed Sheeran

Ed Sheeran lascia la musica: «Ho bisogno di riposarmi»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il tour di Ed Sheeran è stato un successo incredibile. Il cantante di origine inglese negli ultimi due anni ha girato il mondo aprendo il tour a Torino nel 2017 e facendo tappa recentemente anche a Roma e a Milano. Il suo Divide Tour ha fatto impazzire migliaia di fan segnando il sold out in tutte le date super attese.  Quasi otto milioni di spettatori in ben 170 città con 260 date programmate, stimando l’incasso in quasi 700 milioni di dollari. Numeri da capogiro.

Il ritiro (ma solo per un po’)

Proprio durante l’ultima data ad Ispwich, il 26 agosto, Ed Sheeran ha annunciato che si prenderà una pausa dalla musica per ricaricare le pile e tornare con nuove canzoni.

Come forse saprete o forse no, sono in tour con Divide da oltre due anni e questo è l’ultimo giorno. È un qualcosa di agrodolce. Amo il fatto che voi siate qui e che stiamo chiudendo a Ipswich. Probabilmente questo è il mio ultimo concerto per 18 mesi

Il cantante ha poi aggiunto:

Mi è stato detto che ho suonato e cantato per 9 milioni di persone in giro per il mondo. È il più grande tour che sia stato mai fatto. Oggi è stato un giorno commovente per molte persone nel backstage

Nuovi progetti e la voglia di dedicarsi alla moglie

La motivazione principale, secondo alcune voci, riguarda sua moglie, Cherry Seaborn. I due hanno deciso di sposarsi lo scorso dicembre in segreto, mostrato solo tramite Instagram da Ed Sheeran. Cherry era una sua vecchia amica d’infanzia nonché compagna di classe del liceo e la loro relazione è iniziata nel 2015. Una pausa più che meritata, anche se sembra che il cantante inglese stia pensando ad altri progetti tra cui cantare la colonna sonora del prossimo James Bond, nel 2020, interpretato dall’attore Daniel Craig.

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin