Chi è Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi?

Imma Battaglia è la moglie di Eva Grimaldi, nonché ex consigliere comunale di Roma. Ma cosa sappiamo di lei?

Imma Battaglia è un’attivista ed ex consigliere comunale, molto conosciuta anche per la sua storia con l’attrice Eva Grimaldi. Cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Gabriel Garko gay? Parla Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi

Biografia

Imma Battaglia è nata il 28 marzo del 1960 a Portici, ma vive a Roma da tantissimi anni. Nella Capitale, infatti, ha partecipato attivamente alla vita politica e nel 2000 ha organizzato il World Gay Pride, che ha visto un numero spropositato di partecipanti eterosessuali per solidarietà nei confronti degli omosessuali. L’iniziativa fu giudicata malissimo da Papa Wojtyla per “l’offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo“. Nonostante questo, comunque, Imma è sempre andata dritta per la sua strada non facendosi abbattere da niente e da nessuno.

Pooh

Nonostante il cognome sia lo stesso, Imma Battaglia non è imparentata con Dodi Battaglia dei Pooh.

Lavoro

Imma è molto amica di Nichi Vendola e fu proprio lui a consigliare alla moglie di Eva Grimaldi di provare a entrare nel mondo politico. La Battaglia è stata infatti eletta anche come consigliere comunale alle elezioni di Roma, nel 2013. E ha sempre dichiarato di non escludere un ritorno in politica nel suo futuro. Oggi, comunque, è dirigente in Meware, un’azienda informatica molto nota. Inoltre, è anche una “penna” digitale dell’Huffington Post.

Imma Battaglia Nichi Vendola Vladimir Luxuria

Foto: corriere.it

Ex

Sulla vita sentimentale passate di Imma Battaglia non si hanno particolari informazioni: l’unica che trapela dal web è la relazione avuta con l’attrice ed ex gieffina Licia Nunez. Le due si passavano ben 19 anni di differenza.

Leggi anche: Licia Nunez: «Stavo con Imma Battaglia, ma mi ha tradito con Eva Grimaldi»

Licia Nunez

Eva Grimaldi

Imma ed Eva Grimaldi hanno ufficializzato la loro relazione nel 2017, durante il reality L’Isola dei Famosi. Le due donne hanno trascorso una settimana insieme in Honduras e, in quell’occasione, l’attrice è riuscita a fare coming out rivelando di aver davvero trovato l’amore dopo la fine del suo matrimonio con Fabrizio Ambrosio.

eva-grimaldi-imma-battaglia-chi

Foto: chi.it

All’inizio della loro storia, sia Imma Battaglia che Eva non avevano paventato l’idea di sposarsi, ma nel giugno del 2018 c’è stato un annuncio inaspettato; ecco le parole della Grimaldi a Chi:

Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo.

Per la cerimonia hanno scelto la sala Rossa del Campidoglio e per la luna di miele si sono regalate una crociera nei Mari del Nord. Il loro matrimonio è stato interamente gestito da Enzo Miccio.

Seguici su Instagram