Isola dei famosi, Valentina Persia disperata dopo la puntata: lo sfogo

Valentina Persia ha avuto un brutto crollo nervoso dopo pochi giorni all'Isola dei Famosi, ma cosa è successo all'attrice?

Valentina Persia è una donna energica e piena di vita, nonostante abbia passato diversi momenti bui in passato. All’Isola dei Famosi 2021 si è mostrata forte e perfettamente integrata con il resto del gruppo, ma purtroppo durante la seconda notte in Honduras ha avuto un crollo nervoso. L’attrice e comica è scoppiata a piangere, portando gli altri naufraghi alla preoccupazione. Valentina Persia ha cercato di nascondersi dalle telecamere per evitare che i suoi figli la vedessero in quelle condizioni; ma cosa è successo?

Leggi anche: Isola dei Famosi: la vegana Daniela contro Gilles Rocca «Non pescare»

Valentina Persia e il crollo nervoso all’Isola dei Famosi 2021

Valentina Persia ha cercato di mostrarsi forte, soprattutto per i suoi figli:

Che devo fare, non sto bene. Non voglio che mi vedano così Lorenzo e Carlotta, perché poi sono appena entrata. Perché non mi piace che mi vedano così.

Fortunatamente la crisi è rientrata e durante la diretta di ieri sera Valentina è sembrata serena e sempre più agguerrita, vincendo la sfida contro Elisa Isoardi. Forse il cambio repentino di routine ha destabilizzato l’attrice, ma siamo certi che troverà la forza di continuare l’avventura all’Isola dei Famosi. In passato, comunque, la Persia ha già avuto momenti di grande sconforto dopo aver perso Salvo, il suo compagno. In un’intervista di Caterina Balivo a Vieni da Me ha raccontato:

Sono single perché così sono andate le cose. Ho avuto delle parentesi piuttosto dolorose nella mia vita, poiché ho subìto un abbandono. Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente. Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Leo Gullotta mi aiutò molto. Avevo perso da poco il mio compagno, siciliano, catanese come lui. Il maestro Pingitore mi chiamò per lavorare al Bagaglino. Ero dubbiosa se tornare in televisione.

E ancora:

Quando sono arrivati non è stato semplice. Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Quell’amore che tutti mi dicevano che avrei avvertito immediatamente, io non lo avvertivo. Avevo paura di non farcela e non dare supporto a due estranei. Io sono crollata e sono arrivata a punto di graffiarmi a sangue la faccia.

Valentina Persia ha superato momenti molto bui, siamo certi che l’Isola non è niente a confronto, ma le facciamo comunque un grandissimo in bocca al lupo!