Andrea Cerioli: Grande Fratello, Temptation Island, Uomini e donne, età, Arianna, Instagram

Andrea Cerioli è un ex tronista di Uomini & Donne ed ex tentatore di Temptation Island. Ma cosa sappiamo di lui?

Andrea Cerioli è noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al reality Grande Fratello, poi ha preso parte a Uomini & Donne di Maria De Filippi e infine a Temptation Island. Insomma, Andrea è un vero reality addicted, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Andrea Cerioli, nuovo testimonial Intimissimi, è irresistibile (FOTO)

Chi è Andrea Cerioli, naufrago dell’Isola dei famosi?

Biografia

Andrea Cerioli è nato il 22 maggio del 1989 a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. La sua infanzia è stata molto felice e questo ha contribuito certamente a creare un legame profondo con i suoi familiari; prima di intraprendere la carriera televisiva, Andrea era un agente di commercio, ma nel 2014 è entrato ufficialmente nella casa del Grande Fratello.

Quell’anno, purtroppo, il Cerioli ha subìto un grave lutto: sua madre è morta a seguito di una malattia lasciando il ragazzo nel più completo sconforto. Per questo motivo l’ex gieffino ha deciso di tatuarsi il volto di una tigre per ricordare la donna come forte e combattiva. Questa perdita ha portato Andrea Cerioli a desiderare di trovare una fedele compagna di vita.

Lutto

La perdita di sua madre è stata superata a fatica dal povero Andrea che ancora oggi la ricorda nei suoi post di Instagram. A settembre dello scorso anno, l‘influencer scriveva:

Mi manca dire “mamma” ad alta voce. Mi manca non poterti abbracciare e dirti un semplice, ti voglio bene.

Ora so perché mi hai sempre chiesto di essere forte…
Mi manchi mamma.

Andrea Cerioli

Foto: @iamandreacerioli [IG]

Uomini & Donne

Spinto dal bisogno di riscattarsi sentimentalmente, Andrea Cerioli ha deciso di partecipare a Uomini & Donne, senza però giungere a una scelta. Dopo qualche mese il ragazzo ha scelto di uscire con un’ex corteggiatrice, Valentina Rapisarda.

Valentina Rapisarda Andrea Cerioli

Foto: metropolitanmagazine.it

I due sono stati insieme per ben due anni, ma finita la relazione, Andrea ha frequentato per qualche tempo l’influencer Zoe Cristofoli (ex di Fabrizio Corona).

Andrea Cerioli Zoe Cristofoli

In foto Andrea Cerioli e Zoe Cristofoli

Nel 2018, tuttavia, è tornato nello studio di Uomini & Donne come tronista. Nel gennaio del 2019 ha scelto di uscire dalla trasmissione con Arianna Cirrincione.

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Temptation Island

Prima di tornare a Uomini & Donne e accasarsi – ufficialmente – con Arianna Cirrincione, Andrea Cerioli ha vissuto un piccolo periodo come tentatore nel programma Temptation Island andando spesso a rompere le uova nel paniere al povero Andrea Zenga.

Alessandra Sgolastra Andrea Cerioli

Andrea Cerioli e Alessandra Sgolastra (ex di Andrea Zenga) a Temptation Island / Foto: blastingnews.it

Arianna Cirrincione

Andrea e Arianna vivono insieme da diverso tempo e in una recente intervista i Cerioli ha affermato che all’orizzonte potrebbe esserci anche una futura proposta di matrimonio:

Sicuramente il matrimonio corona un sentimento forte e importante. A oggi non ci stiamo ancora pensando, ma in un futuro certamente sarà una delle tante cose che ci piacerebbe fare.

E per quanto riguarda i figli invece?

Ecco, diciamo che tra noi il discorso figli capita più frequentemente del discorso matrimonio. Un figlio per noi rappresenta qualcosa di meraviglioso…

Andrea Cerioli Arianna Cirrincione

Foto: @iamandreacerioli [IG]

Instagram di Andrea Cerioli

Andrea Cerioli è ovviamente influente anche sui social, su Instagram è seguitissimo e qui potrete ammirare il suo profilo.

Seguici su Instagram