Claudio Santamaria, chi è sua moglie Francesca Barra? Età, ex marito, figli, lavoro, Instagram

Francesca Barra è la moglie del noto e apprezzato attore romano Claudio Santamaria, conosciamola meglio, scoprendo che lavoro svolge.

Francesca Barra è la moglie di Claudio Santamaria. Conosciamola meglio, scoprendo di cosa si occupa, entrando nei dettagli della sua vita e del suo lavoro.

Leggi anche: Legge Zan, Claudio Santamaria si scaglia contro gli omofobi: ecco cosa ha detto

Chi è Francesca Barra, moglie di Claudio Santamaria?

Francesca Barra è la moglie di Claudio Santamaria, un apprezzato e amato attore romano. Si divide tra giornalismo stampato e televisivo, vantando esperienze come conduttrice, opinionista e ospite d’eccezione in diverse trasmissioni televisive.

Lavora anche in radio, per Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Radio 105. Al suo attivo ha la pubblicazione di ben dieci libri, di cui La giostra delle anime (2019) scritto a 4 mani con il marito Claudio Santamaria. Nel 2020 ha partecipato e vinto il reality show di Amazon Prime Celebrity Hunted-Caccia all’uomo, in coppia sempre con il marito.

Francesca Barra e Claudio Santamaria / Foto: Corriere della Sera

Età

Francesca Barra ha 43 anni: è nata a Policoro (Matera) il 24 settembre 1978, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Ex marito di Francesca Barra

Francesca Barra è stata sposata dal 2005 al 2016, con Francesco Molfino.

Figli  di Francesca Barra e Claudio Santamaria

Francesca Barra ha tre figli con il primo marito, Francesco Molfino: Renato (2006), Emma Angelina (20013) e Greta (2016). In seguito al secondo matrimonio con Claudio Santamaria, ha accolto anche la figlia dell’attore, Emma, 13 anni.

Lavoro e carriera

Francesca Barra avvia la sua carriera nel 2009 conducendo la trasmissione tv La bellezza contro le mafie. Diventa poi ospite in vari programmi RAI come La vita in diretta, e inviata del Cristina Parodi Live, su LA7. Si occupa per anni di cronaca per l’Unità e collabora anche con il settimanale Sette, occupandosi di criminalità organizzata e donne vittime della ‘Ndrangheta.

Conduce il programma tv Omnibus e vari documentari di viaggio, gastronomia e sportivi, dimostrando un carattere determinato e versatile dal punto di vista giornalistico. É inviata per il programma Matrix dal 2013 al 2019; nel 2014 conduce con Edoardo Leo il Concerto del Primo Maggio. Diventa ospite fissa a Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, su Italia 1, e ricopre il ruolo di opinionista nel programma CR4 – La repubblica delle Donne (2018/2019).

Il 27 gennaio 2018 annuncia con un post su Facebook la propria candidatura alle imminenti elezioni politiche del 4 marzo per la Camera dei deputati, con l’appoggio del Partito Democratico e della coalizione di centro-sinistra nel collegio uninominale di Matera, dove arriva terza, non venendo pertanto eletta.

Francesca Barra è ospite del programma La pupa e Il Secchione e Viceversa 2021 come consulente delle Pupe e dei Secchioni.

Instagram

Francesca Barra vanta oltre 200mila follower nel suo profilo Instagram. La pagina rispecchia la sua vita, estroversa e solare, spesso in compagnia del marito Claudio Santamaria, in scatti simpatici e coinvolgenti. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Seguici su Instagram