Marco Masini

Marco Masini: età, moglie, figli, dicerie sulla iella, Sanremo, scherzo Iene, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Masini è un noto cantante italiano, tornato alla ribalta dopo un periodo di assenza dalle scene musicali. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Giovanni Galli: chi è l’ex calciatore? Età, moglie, figlia, figlio morto, scherzo Le Iene, Fiorentina, Instagram

Chi è Marco Masini?

Biografia

Marco Masini è nato l’8 settembre del 1964 a Firenze. Fin da piccolo ha avuto un grande interesse per la musica: durante gli anni del liceo, infatti, il cantante ha formato una band con dei suoi amici: gli Errata Corrige. Piano piano il successo è arrivato, ma da solista, confermandosi così una delle voci italiane più apprezzate nella scena musicale.

Iella: le terribili dicerie che hanno accompagnato la sua vita

Nel 2001, poi, Marco Masini si è ritirato a causa di diverse voci: secondo molti, infatti, il cantante portava sfortuna. Ecco le parole del cantante sulle dicerie:

Lo sanno tutti che ho avuto seri problemi perché qualcuno mi ha etichettato, come era già successo a Mia Martini. È accaduto in passato, ma oggi non riesco a sorriderne.

Inoltre, alcune sue canzoni come Bella Stronza e Vaffanculo non sono state considerate idonee a esser trasmesse per radio. Pubitalia, ad esempio, in riferimento al suo video musicale, Scimmie (del 1998) ha detto:

Una commissione di esperti ha ritenuto che questa visione possa in qualche modo urtare la sensibilità sia animalista che religiosa di molte persone e associazioni.

Sanremo

Nel 2020 Marco Masini ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera nel migliore dei modi: è arrivato sul palco del Festival di Sanremo con il brano Il confronto; ecco le sue parole prima di approdare al Teatro Ariston:

Andrò a Sanremo per fare la gara e, al tempo stesso, per imparare. È importante ascoltare le nuove generazioni. È un modo per crescere.

Moglie e figli

Marco Masini è stato legato per anni all’ex corteggiatrice di Uomini & Donne, Aurora Nardozzi. I due si sono lasciati nel 2013. Probabilmente la coppia si è allontanata a causa di problemi di incompatibilità: Marco e la sua ex avevano ben 20 anni di differenza e lui aveva superato ormai la quarantina. In un’intervista di Diva e Donna, Masini ha confessato:

Un figlio a 40 anni era un desiderio legittimo. Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quello che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla.

marco masini aurora nardozzi

Le Iene

Nella puntata del 18 maggio 2021, Marco Masini è stato vittima de Le Iene: il cantante ha creduto di vestire i panni della iena per un giorno e insieme a Stefano Corti ha cercato di capire chi si nascondesse dietro la richiesta di denaro ai suoi fan…rimanendo senza parole!

Instagram

Marco Masini su Instagram lo trovate cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv