Chi è Michele Merlo, il cantante di Amici morto? Storia, età, leucemia, Mike Bird, fidanzata, Emma Marrone, Instagram

Michele Merlo: chi è il cantante di Amici morto a seguito di una leucemia fulminante? Età, quando ha fatto amici, Emma, fidanzata, instagram

Michele Merlo, giovane cantautore e attore italiano, non ce l’ha fatta: l’ex allievo di Amici è morto dopo un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto, dall’esordio ad Amici ai suoi ultimi lavori.

Leggi anche: Michele Merlo è morto, la malattia e la rabbia del padre: poteva salvarsi?

michele merlo amici emorragia celebrale

Michele Merlo: come è morto? Malattia

Il cantautore di Amici 2021 Michele Merlo è morto in seguito ad una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dopo un intervento chirurgico d’urgenza, non ce l’ha fatta. Dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 giugno, da un’emorragia celebrale, causata da una leucemia fulminante, la sua situazione era stata definitiva sin da subito ”gravissima”.

Michele Merlo: Mike Bird ad Amici

Michele Merlo ha preso parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando in semifinale. Ai tempi utilizzava lo pseudonimo Mike Bird. La sua permanenza all’interno della scuola è stata molto travagliata a causa delle incomprensioni con il coach di allora Morgan. 

Dopo l’abbandono di Morgan, infatti, il cantautore è stato seguito da Emma Marrone. Quell’anno il vincitore è stato Riki.

Michele Merlo: età, canzoni, fidanzata Instagram

Michele Merlo, conosciuto con lo pseudonimo di Mike Bird, sarebbe stato colpito nella giornata di ieri 4 giugno da un’emorragia cerebrale e per questo sarebbe stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Il motivo del suo ricovero sorprende principalmente per la sua giovane età: 28 anni.

michele merlo come sta leucemia fulminante emorragia celebrale

Musicista e cantautore, Michele Merlo è originario di Marostica, in provincia di Vicenza e prima di Amici era stato scartato da X Factor. Nel 2020 ha pubblicato “Cuori stupidi”, suo primo album tutto in italiano nonché il primo pubblicato con il suo vero nome.

Tra le sue canzoni più amate Mare, Aquiloni, Tutto per me. Michele Merlo, dopo Amici 16, ha iniziato a studiare recitazione e ha pubblicato anche un libro  che ha lo stesso titolo del suo album: Cuori Stupidi .

michele merlo cuori stupidi

Sappiamo che la notte del suo malore che lo ha portato alla morte era insieme alla fidanzata, di cui però non si hanno notizie. La ragazza non è mai apparsa nei social di Michele Merlo, con cui viveva una relazione in maniera molto riservata. Potete trovare il profilo Instagram di Michele Merlo cliccando QUI.

Mike Bird

Foto: @michelemerlo [IG]

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram