Gabriele Parpiglia,un giornalista, uno scrittore e un conduttore italiano: conosciamolo meglio

Gabriele Parpiglia è un noto giornalista, conosciuto soprattutto nel mondo del gossip. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Gabriele Parpiglia è un giornalista, uno scrittore e un conduttore italiano. Lo abbiamo visto prendere parte allo staff di Casa Chi, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Covid, è Selvaggia Lucarelli show: la giornalista attacca Parpiglia (e non solo…)

Biografia

Gabriele Parpiglia è nato a Reggio Calabria il 3 febbraio del 1979. Non si sa molto della sua infanzia o della sua vita privata, ma sappiamo che ha un fratellatro, Pietro, a cui è legatissimo. La passione per il giornalismo arriva quando il collaboratore di Signorini è ancora giovane, nonostante la paura nel non riuscire ad emergere. Da ragazzo Parpiglia amava inventare giornali o scrivere puntate per Willy il Principe di Bel Air e Beverly Hills 90210. Gabriele si è trasferito proprio a Milano, frequentando l’Università Cattolica e diventando giornalista professionista, mantenendosi durante gli studi come barman o cameriere.

Zorzi

Gabriele Parpiglia è uno degli autori de Il Punto Z, lo show condotto da Tommaso Zorzi e in onda su Mediaset Play. I due hanno un rapporto ottimo, nonostante sia strettamente professionale.

 

Moglie e matrimonio

Nonostante Gabriele Parpiglia su Google venga spesso associato alle parole “moglie” e “matrimonio” non è sposato e della sua vita privata si sa davvero pochissimo, essendo lui una persona molto riservata.

Selvaggia Lucarelli e Gabriele Parpiglia

Lo scorso settembre, Selvaggia Lucarelli ha denunciato tutti gli influencer risultati positivi al Covid e chiunque abbia usato il virus per fare del business. Gabriele Parpiglia – anche lui colpito dall’infezione – non è rimasto in silenzio e ha così dato inizio a un duro botta e risposta con la giornalista. Il diretto interessato ha quindi postato delle foto delle vacanze della Lucarelli, nelle quali la giudice di Ballando con le Stelle risultava essere senza mascherina, predicando bene e razzolando male. Fra i due il litigio è andato avanti giorni, attirando i curiosi e facendo parlare moltissimo il popolo del web.

Mamma

Parpiglia, come molti di noi, è stato costretto a rimanere lontano da amici e parenti a causa delle restrizioni del Governo per contenere l’emergenza sanitaria. Lo scorso dicembre, però, il giornalista ha condiviso un tenero post riguardante la sua mamma: Gabriele condividendo una foto con la donna le ha scritto una dolce dedica. Ecco le sue parole:

3 febbraio 2020

25 dicembre 2020
—————————————————
L’ultimo abbraccio era nel giorno del mio compleanno. Il primo nuovo abbraccio, oggi. Sono passati dieci mesi ma pesano come se fossero dieci anni. Nella sua anormalità questo è un #natale bellissimo. Ps scusate se non abbiamo lo stesso maglione in pendant 😂ma conta questa nuova sensazione. Apprezzare ciò che prima era scontato, vale, vale, vale per affrontare una nuova vita #2021 grazie mamma con i tuoi mille acciacchi che prenderei io, che vorrei io; grazie per esserci TU. Sono fortunato . Lo so. ❤️ #buonnatale #merrychristmas ps : il saluto finale non cambierà mai ‘Figlio, riguardati che io sono la Mamma e mi fai morir di paura ‘ .

gabriele parpiglia madre

Foto: @gabrieleparpiglia [IG]

Malattia

Gabriele Parpiglia ha spesso dichiarato di soffrire di attacchi di panico e di aver affrontato una lunga terapia per curarsi.

 

Seguici su Instagram