Giorgio Lopez, chi era il doppiatore del dottor Nowzaradan di Vite al limite? Età, fratello Massimo, moglie, malattia

Giorgio Lopez, fratello di Massimo Lopez, era il doppiatore del dottor Nowzaradan di Vite al limite: l'uomo è scomparso di recente.

Giorgio Lopez, fratello di Massimo Lopez, è venuto a mancare di recente.

Grande lutto per il mondo del doppiaggio italiano. È venuta a mancare una delle voci più amate e riconoscibili dell’ambiente, soprattutto per gli appassionati di Discovery. Conosciamo tutti il leggendario Dottor Nowzaradan di Vite al Limite ma da oggi in poi lo sentiremo parlare in modo completamente diverso visto che il suo storico doppiatore, Giorgio Lopez, si è spento il 10 agosto 2021. Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni Sessanta, ha doppiato anche attori e personaggi del calibro di Dustin Hoffman, Danny DeVito e Zio Paperone. Una carriera iniziata a fine anni Sessanta. Ricordiamolo insieme.

Leggi anche: Lutto per Alessandra Mastronardi: «Morta a soli 32 anni, lasci un vuoto devastante»

Giorgio Lopez, chi era il doppiatore del dottor Nowzaradan di Vite al limite?

Età

Giorgio Lopez, il doppiatore del Dottor Nowzaradan di Vite al Limite, era nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Aveva 74 anni.

Fratello Massimo Lopez

Giorgio Lopez, il doppiatore del Dottor Nowzaradan di Vite al Limite, ha un fratello celebre, Massimo Lopez, storico protagonista del Trio insieme alla compianta Anna Marchesini e a Tullio Solenghi. Massimo, fratello minore, ha voluto ricordare così il parente venuto a mancare: “Se n’è andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre qui con me nel cuore”.

Moglie e figli

Giorgio Lopez, il doppiatore del Dottor Nowzaradan di Vite al Limite, aveva due figli di nome Gabriele e Andrea. Entrambi doppiatori, il primo ha voluto ricordarlo tramite un toccante stato Facebook. Ecco le sue parole:

Caro Papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto.

Malattia

Giorgio Lopez, il doppiatore del Dottor Nowzaradan di Vite al Limite, è venuto a mancare il 10 agosto 2021 per via di varie patologie pregresse non ancora rese note.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram