Anna Maria Bernini: età, marito e figli, foto di com’era prima, altezza, partito, Instagram

Anna Maria Bernini è ricordata dagli italiani per aver ricoperto la carica di Ministra per le Politiche Europee nel Governo Berlusconi IV.

Anna Maria Bernini è ricordata dagli italiani per aver ricoperto la carica di Ministra per le Politiche Europee nel Governo Berlusconi IV dal 27 luglio al 16 novembre 2011. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Nicole Minetti: che fine ha fatto l’ex politica? Che lavoro fa oggi? Età, pensione, Berlusconi, Claudio D’Alessio, Instagram

Chi è Anna Maria Bernini?

Anna Maria Bernini è figlia d’arte, suo padre l’ex Ministro del commercio con l’estero Giorgio Bernini, nel primo governo Berlusconi. Gli italiani la ricordano per aver ricoperto la carica di Ministra per le Politiche Europee nel Governo Berlusconi IV dal 27 luglio al 16 novembre 2011.

Anna Maria Bernini alla nomina come Ministra per le Politiche Europee con il Premier Berlusconi / Foto: Dagospia

Laureata in Giurisprudenza, è avvocato e docente di Diritto pubblico comparato presso l’ateneo universitario di Bologna. Dal 27 marzo 2018 è capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica e dal 15 febbraio 2021 è stata nominata da Berlusconi Vicecoordinatrice Nazionale del partito.

Età

Anna Maria Bernini ha 56 anni: è nata a Bologna il 17 agosto 1965, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito e figli

È stata sposata dal 2003 al 2011 con il ginecologo Luciano Bovicelli (1935-2011). In seguito alla morte del primo marito si è legata sentimentalmente con il giornalista Alessandro De Angelis.

La senatrice con il compagno, il giornalista Alessandro De Angelis / Foto: Dagospia

Foto di com’era prima

La senatrice ieri / Foto: Estense.com

La senatrice ieri / Foto: Estense.com

La senatrice nel 2021 / Foto: Estense. com

Oggi: la senatrice incontra i cittadini / Foto: Sassilive.it

Altezza

L’ex ministra è piuttosto riservata nella sua privacy, per cui non sono note le misure della sua altezza. Cattura sempre l’attenzione degli italiani per l’eleganza e i suoi splendidi look, sempre alla moda.

L’ex Ministra sempre elegante, con il collega Maurizio Gasparri / Foto: Notizie Tiscali

Partito di Anna Maria Bernini

L’ex ministra per le politiche europee è legata a Forza Italia. Il 15 febbraio 2021, in seguito alla nascita del governo Draghi, viene promossa da Silvio Berlusconi a Vicecoordinatrice nazionale di Forza Italia, con il compito di coordinare l’attività del partito con i gruppi parlamentari della Camera, del Senato, e del Parlamento Europeo.

Instagram

L’esponente di Forza Italia conta oltre 43mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Anna Maria Bernini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram