Mike Bongiorno, oggi anniversario morte: causa del decesso, tomba e patrimonio

Mike Bongiorno, oggi è l'anniversario della sua morte: ecco alcuni dettagli sulla sua scomparsa e alcuni fatti avvenuti dopo il suo decesso.

Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, è venuto a mancare l’8 settembre del 2009. Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, dunque, vogliamo ricostruire le circostanze che l’hanno portato all’improvvisa morte e ricordare le dinamiche che si sono innescate dopo il suo decesso. Sicuri di sapere tutto? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Miriana Trevisan: età, compagno, figlio, ex marito Pago, Non è la Rai, malata, foto ieri e oggi, Instagram

Mike Bongiorno, oggi anniversario morte: causa del decesso

Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, venne a mancare improvvisamente l’8 settembre 2009 a 85 anni per via di un infarto. La sua scomparsa avvenne in una suite dell’Hotel Metropole a Monte Carlo, dove si trovava in vacanza con la moglie Daniela. Il Consiglio dei Ministri decise per i funerali di Stato che si celebrarono il 12 settembre 2009 nel Duomo di Milano.

Tomba

Mike Bongiorno venne a mancare l’8 settembre del 2009, stroncato da un infarto. Assurde le dinamiche che si vennero a creare successivamente alla scomparsa del presentatore e che riguardano la sua tomba: Il 25 gennaio 2011, infatti, un gruppo di ignoti trafugò la salma del conduttore. Dopo numerosi arresti e interrogatori di persone che chiedevano un riscatto, che risultarono tutte mitomani ed estranee alla vicenda, il feretro fu ritrovato, ancora intatto, l’8 dicembre dello stesso Vittuone, vicino a Milano.

I motivi del furto e i suoi autori sono tuttora ignoti e resta senza spiegazioni la totale assenza di richieste di riscatto. Al fine di evitare un ulteriore trafugamento, il successivo 12 dicembre la salma del presentatore venne cremata nel Cimitero Monumentale di Torino su decisione della moglie Daniela, in accordo con i figli, e le ceneri furono poi disperse nelle valli del Cervino in Valle d’Aosta.

Patrimonio

Mike Bongiorno ha lasciato un’eredità non indifferente. Spiccano, tanto per fare un esempio, i 15 milioni di euro di obbligazioni della Banca mondiale e della Bei (Banca europea per gli investimenti).

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram