Mara Venier dice addio alla tv: «Sono spaventata, non riesco a parlare»

Mara Venier ha deciso che abbandonerà la televisione: dopo quest'ultima edizione di Domenica In la conduttrice si ritirerà. Ma perché?

Mara Venier mesi fa aveva già dichiarato che presto o tardi avrebbe dato l’addio alla televisione e oggi è tornata a rimarcare questo concetto: la conduttrice ha dichiarato che dopo questa edizione di Domenica In abbandonerà la tv. Ma perché?

Leggi anche:  Mara Venier insultata su Instagram: «Mi attaccano le donne in menopausa, le giovani mi amano»

Mara Venier e l’addio alla tv

Mara Venier l’ha detto senza girarci intorno e con il suo solito modo di fare:

Basta, non mi vedrete più in tv! Lo ripeto e ne sono convinta. Dopo questa smetto. È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me.

E ancora la Venier ha aggiunto:

Sono spaventata. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. Faccio una fatica bestiale: ho una morsa che mi crea una grande difficoltà di eloquio. E tante parole non riesco a pronunciarle. Penso sempre che in onda potrei impappinarmi e fare una figuraccia. Avrò spesso come ospite Don Mazzi che adoro, e dall’alto dei suoi 91 anni ci farà riflettere con la sua visione ampia, solida e di buon senso.

I fan della zia Mara sono ovviamente contrariati, ma purtroppo bisogna prendere atto del fatto che la conduttrice stia vivendo un momento delicatissimo per la sua salute. Ricordate cosa le è successo? Ecco le sue parole di qualche mese fa:

Lunedì 31 maggio sono andata dal dentista. Doveva essere una cosa veloce, invece è stato un intervento di 8 ore. Ero a pezzi. I giorni successivi stavo male ma soprattutto non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale.

E ancora:

Così mi ha aiutata un chirurgo. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni.

Infine Mara Venier aveva concluso dicendo:

Sto malissimo, un incubo. La vita cambiata in un attimo. Sono tornata a casa, ma distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Fortunatamente non provo dolore fisico, nonostante il nervo lesionato. Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire. Mangio solo gelati. Stamattina alle 4 mettevo a posto gli armadi per non impazzire.

Noi di DonnaPOP speriamo che Mara Venier possa riprendersi presto e che ripensi al fatto di abbandonare la televisione, ma nel caso in cui la scelta fosse permanente, non possiamo far altro che augurarle ogni bene e tanta fortuna nella sua vita da “pensionata”.