È sempre mezzogiorno, chi è la nutrizionista Evelina Flachi? Età, marito, figli, pentadieta, libro, Instagram

Evelina Flachi, la nutrizionista di È sempre mezzogiorno, offre spesso la sua consulenza in Tv alle persone che cercano una buona dieta.

Evelina Flachi, la nutrizionista di È sempre mezzogiorno, offre spesso la sua consulenza in varie trasmissioni, soprattutto alle persone che sono alla ricerca di una buona dieta o di qualche consiglio in ambito alimentare. Conosciamola meglio.

Leggi anche: È sempre mezzogiorno, chi è Fulvio Marino? Età, vita privata, libri ricette, Instagram

Chi è Evelina Flachi, la nutrizionista di È sempre mezzogiorno?

Evelina Flachi è un personaggio piuttosto conosciuto dal pubblico televisivo italiano. Laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Scienze dell’Alimentazione, la nutrizionista offre spesso la sua consulenza in varie trasmissioni, soprattutto alle persone che sono alla ricerca di una buona dieta o di qualche consiglio in ambito alimentare.

Ecco a voi Evelina Flachi / Foto: D come Dieta

Nel programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno la nutrizionista, da sempre grande sostenitrice del mangiar bene, collabora con la conduttrice Antonella Clerici tenendo una rubrica fissa all’interno della trasmissione televisiva, suggerendo ricette light e sane, da realizzare con alimenti nutrienti e genuini.

Età

Evelina Flachi ha 72  anni: è nata a Milano il 23 settembre 1949, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Marito

La nutrizionista del programma Rai È sempre mezzogiorno ha festeggiato i 30 anni di matrimonio con il marito, Nico Cazzola, con cui vive felicemente a Milano. Un matrimonio fantastico quello della coppia Flachi/Cazzola, improntato sull’amore e il rispetto, sentimenti che continuano anche negli aspetti professionali.

Evelina Flachi e il marito Nico Cazzola / Foto: QMagazine

Figli

La nutrizionista di È sempre mezzogiorno non ha figli.

Pentadieta di Evelina Flachi

La nutrizionista di È sempre mezzogiorno ha messo a punto una speciale dieta la Pentadieta, diventata il top dell’alimentazione sana e bilanciata. La dottoressa Evelina Flachi afferma nel suo programma alimentare che per dimagrire bisogna puntare tutto sul numero cinque. Funziona con due principi: il numero 5 dei nutrienti che deve avere ogni pasto principale, ovvero 5 nutrienti e il pasto libero da assumere in giorni stabiliti.

Libri della nutrizionista

Questi sono i libri di Evelina Flachi:

  • L’Europa in tavola, Ulisse Edizioni (2008);
  • La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano, Rizzoli (2010);
  • La dieta del 5. Ritrova la linea in cinque settimane, Cairo (2017);
  • Le 10 mosse antietà. Come aggiungere più anni alla vita e più vita agli anni, Cairo (2020).

Le 10 mosse antietà. Come aggiungere più anni alla vita e più vita agli anni, l’ultimo libro della dottoressa Evelina Flachi / Foto: Il Giardino dei libri

 Instagram

La nutrizionista di È sempre mezzogiorno vanta oltre 4mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire la dottoressa Evelina Flachi e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.