Striscia la notizia, Dario Ballantini: età, vita privata, marito, figli, quadri, imitazioni, altezza, Instagram

Dario Ballantini è diventato noto al grande pubblico grazie alle sue straordinarie imitazioni ma è anche eccellente artista anche come pittore

Dario Ballantini è diventato noto al grande pubblico grazie alle sue straordinarie imitazioni. Quanti sanno che l’inviato di Striscia la notizia è un eccellente artista anche in un altro campo? Scopriamo quale e conosciamolo meglio.

Leggi anche: Striscia la notizia, chi è la velina Talisa Ravagnani? Età, fidanzato, Amici, madre, padre, altezza, Instagram

Chi è Dario Ballantini, inviato di Striscia la notizia?

Dario Ballantini è uno degli imitatori più popolari in Italia. Dalla fine degli anni Ottanta ha intensificato la sua attività di trasformista con spettacoli di cabaret, fino a ottenere uno straordinario successo con il Tg irriverente di Canale 5, Striscia la notizia. Ottime le sue performance imitative, rese maggiormente strabilianti dal trucco preciso e dal travestimento impeccabile.

Ecco a voi Dario Ballantini alias Valentino Rossi / Foto: Valdichiana Oggi

Età

Dario Ballantini ha 57 anni: è nato a Livorno il 13 ottobre 1964, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vita privata: moglie e figli di Dario Ballantini

Dario Ballantini ha sposato nel 1994 Cristina, dalla cui unione sono nati due figli: Ilaria e Nedo. Un matrimonio finito con la separazione dopo meno di un decennio. Dalla successiva relazione con Eleonora Giaiotti è nato nel 2005 il terzogenito dell’artista: Deleo. Dopo il termine della relazione con la compagna l’artista ha confessato:

Sono single da più di due anni e sconsiglio a qualunque donna di stare con me. Il motivo è molto semplice: ho tre figli, due ex famiglie, giro l’Italia in lungo e in largo e nei momenti di relax mi dedica alla pittura. Quale donna starebbe con un uomo così?

Ballantini alias lo stilista Valentino / Foto: Soverato web

Quadri

L’inviato di Striscia la notizia nasconde una sorpresa dietro l’altra. Ha infatti un diploma di maturità artistica, conseguito nel 1984, che non ha lasciato per nulla nel cassetto. Si è avvicinano all’arte e al teatro grazie alle tendenze di famiglia: con un papà pittore neorealista, uno zio post-macchiaiolo, un nonno attore e un altro zio tenore mancato, Dario doveva per forza mettere in pratica i suoi molteplici talenti.

Dopo gli studi, conosce il gallerista Cesare Rotini con il quale inizia ad esporre i suoi ritratti neorealisti di Pierpaolo Pasolini e alcuni lavori più espressionisti. All’inizio del Duemila il suo linguaggio artistico è ormai maturo e Ballantini inizia a esporre in importanti mostre, sia in Italia sia all’estero. Tra i successi espositivi ci sono:

  • Triennale di Milano nel 2009;
  • Art Basel di Miami nel 2010;
  • Biennale di Venezia nel 2011;
  • Ars Moor House di Londra nel 2013.

Imitazioni di Dario Ballantini

Da inviato speciale a Striscia la notizia come imitatore, Ballantini partecipa anche a feste, incontri e occasioni mondane, vestendo i panni di moltissimi personaggi. Alcuni nomi? Donald Trump, Valentino, Gianni Morandi, Valentino Rossi, Vasco Rossi, Papa Francesco, Anna Maria Cancellieri, Luca Cordero di Montezemolo, Roberto Maroni, Michela Vittoria Brambilla, Nanni Moretti, Gino Paoli, Ignazio La Russa, Tony Renis, Matteo Renzi, Angelino Alfano, Margherita Hack, Giulia Bongiorno, Guido Bertolaso, Antonio Fazio, Susanna Camusso, Enrico Letta, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Roberto Speranza e tanti altri personaggi, più o meno noti.

Nemmeno Papa Francesco viene risparmiato dal bravissimo artista / Foto: Capodanno Versilia

Altezza

Occhi azzurri e capelli marroni, Dario Ballantini non ha ma reso note le misure della sua altezza.

Dario Ballantini in versione naturale / Foto: Livorno Sera

Instagram

L’artista toscano vanta oltre 17mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Dario Ballantini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram