Luca Betti, chi è l’ex fidanzato di Laura Torrisi? Età, lavoro, Kimera, Pechino Express, Instagram

Luca Betti è un noto pilota automobilistico, nonché l'ex fidanzato di Laura Torrisi. Scopri tutti i dettagli all'interno!

Luca Betti è un noto pilota automobilistico, nonché l’ex fidanzato di Laura Torrisi. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Endometriosi: cos’è la malattia che ha colpito Gabrielle Caunesil e Laura Torrisi?

Chi è Luca Betti?

Biografia

Luca Betti è nato a Cuneo il 22 febbraio del 1978. Durante il liceo ha scoperto la sua passione per i motori e questo lo ha portato a sperimentare diversi sport su quattro ruote; dopo aver finito gli studi, comunque, si è iscritto all’Università di Torino frequentando la facoltà di Amministrazione Aziendale. Prima di dedicarsi alle macchine, comunque, Luca Betti ha avuto un passato da nuotatore, da giocatore di basket e pallanuoto e da sciatore di fondo.

Non solo ex fidanzato di Laura Torrisi: che lavoro fa Luca Betti?

Oggi Luca Betti è un affermato e molto famoso pilota sportivo automobilistico.

luca betti pilota

Pechino Express

Tuttavia Betti non è solamente uno sportivo, ma anche un personaggio di spettacolo: nel 2004, infatti, ha preso parte a Pechino Express, suo primo reality, in coppia con Michael Lewis.

luca betti michael lewis

Luca a Pechino Express

Kimera

Luca è anche il fondatore di Kimera Automobili, la sua personale scuderia. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale (che trovate QUI):

Nel corso degli anni Luca Betti crea e gestisce anche Kimera Motorsport, la sua scuderia con cui ottiene significativi risultati sia come pilota (molteplici vittorie e titolo sfiorato di Campionato Europeo Rally nel 2011) che come manager, gestendo in prima persona il Junior Team del governo di Abu Dhabi e alcune attività sportive di Red Bull nei Rally.

È stato anche protagonista, come ambassador e testimonial, di alcune importanti campagne pubblicitarie e ha partecipato da protagonista a diverse importanti trasmissioni televisive sulle principali emittenti nazionali italiane. È anche creatore e fondatore della startup comevado.com, il primo portale web italiano di viaggi intermodali che offre a chiunque la possibilità di muoversi da un indirizzo specifico a un altro, analizzando tutte le alternative di trasporto (auto, treno, aereo, mezzi pubblici, etc), trovando la soluzione più comoda, veloce, economica o ecologica. Dopo averla avviata, ha poi deciso di dedicarsi principalmente al grande amore della sua vita. Le automobili.

Luca Betti, ex fidanzato di Laura Torrisi

Luca Betti attualmente non sappiamo se sia single o meno; il pilota è molto riservato, ma in passato ha avuto una relazione di qualche mese con Laura Torrisi, la nota attrice ed ex di Leonardo Pieraccioni. La loro storia sembra essere finita nel 2018 a causa di una brusca crisi, ma i motivi del loro allontanamento sono ancora oggi sconosciuti.

luca betti laura torrisi insieme

Luca e Laura

Laura Torrisi insieme al fidanzato Luca Betti

Laura Torrisi insieme al fidanzato Luca Betti

Instagram

Su Instagram Luca Betti è seguitissimo: QUI trovate il suo profilo!

Seguici su Instagram