Gianni Morandi, incidente shock: ecco tutti i particolari dell’accaduto

Gianni Morandi è uno degli artisti più amati di sempre, ma cosa sappiamo davvero della sua storia professionale e personale? Ecco tutto!

Gianni Morandi ha fatto la storia della musica italiana e ancora oggi è sulla cresta dell’onda anche grazie al suo grandissimo successo social. La carriera che porta avanti è pluridecennale, iniziata quando era ancora molto giovane. Tra hit e amori, il cantante ha avuto grandissime soddisfazioni. Ma andiamo a scoprire insieme tutte le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi anche: Gianni Morandi, figlia morta: chi era Serena? 

Età

Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è nato l’11 dicembre del 1944 a Monghidoro (in provincia di Bologna). Ha 76 anni.

Altezza

Gianni Morandi è alto 1 metro e 74 centimetri.

Figli

Gianni Morandi si è sposato due volte. Dal primo matrimonio, con l’attrice Laura Efrikian, sono nati tre figli: Serena (venuta a mancare, purtroppo, a sole otto ore dal parto), Marianna nata nel 1969 e Marco, oggi quarantasettenne. La coppia si è detta addio nel 1979 e il cantante è convolato di nuovo a nozze nel 2004 con Anna Dan, la sua attuale consorte. Dal loro amore è venuto alla luce Pietro, nel 1997.

Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi, con i figlia Maranna e Marco

gianni morandi anna dan matrimonio

Gianni Morandi e Anna Dan il giorno del loro matrimonio

anna dan figlio pietro

Anna Dan e il figlio Pietro / Foto: @annadan94 [IG]

Figlia morta

Gianni Morandi ha una vita piena di successi, ma anche di dolori. Il più grande lo colpì nel 1967: la morte della primogenita Serena, scomparsa prematuramente a sole otto ore dal parto. La piccola era nata dall’amore con la prima moglie di Morandi, Laura Efrikian.

Ex

Gianni Morandi ha un’ex moglie, Laura Efrikian. I due sono stati sposati dal 1966 al 1979 e il loro è stato un grandissimo amore. Conosciutisi sui set dei musicarelli, genere molto popolare negli anni Sessanta di cui entrambi erano vere e proprie star, fu amore a prima vista. Le cause della separazione sono tuttora riservate, ma tra i due pare essere rimasto un buon rapporto anche per il bene dei figli Marianna e Marco che, all’epoca del divorzio, avevano rispettivamente dieci e cinque anni.

Incidente

Gianni Morandi lo scorso 11 marzo è stato vittima di un brutto incidente domestico. Mentre stava bruciando alcune sterpaglie, ha perso l’equilibrio ed è caduto, provocandosi delle ustioni alle mani e alle gambe. Il cantante, che tuttora deve portare delle fasciature, si è quasi completamente ripreso a livello di salute e ha documentato la propria degenza in ospedale sui social attraverso post pieni di ottimismo che hanno quotidianamente rassicurato i suoi milioni di fan.

Brutto incidente per Gianni Morandi

Brutto incidente per Gianni Morandi

Mani

Gianni Morandi è conosciuto anche per avere delle mani molto grandi. Lo stesso cantante fa spesso ironia su questa sua caratteristica fisica. I suoi arti, però, sono stati danneggiati almeno a livello epidermico dalle ustioni conseguenti a un brutto incidente domestico che l’ha visto protagonista lo scorso 11 marzo. Nonostante ciò, il cantante dopo mesi di riabilitazione oggi gode di ottima salute.

Gianni Morandi, che mani grandi che hai!

Gianni Morandi, che mani grandi che hai!

Facebook

Gianni Morandi è su Facebook dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre tre milioni di follower. Attivissimo sui social, il cantante è una vera e propria star del web grazie ai suoi post sempre genuini e ottimisti. QUI il profilo.

Instagram

Morandi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre un milione di follower. Nel feed tantissimi scatti insieme alla moglie Anna Dan, oramai scherzosamente (ma anche nei fatti) sua fotografa ufficiale. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram