Cuori, chi è Bianca Panconi che fa Virginia? Età, vita privata, film, Doc – Nelle tue mani, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bianca Panconi, attrice bella e di talento, è la giovanissima interprete di Cuori, il medical drama di Rai 1 che veste i panni di Virginia.

Bianca Panconi, giovanissima attrice bella e di talento, nel medical drama di Rai 1 Cuori veste i panni di Virginia. Dallo stile elegante e raffinato, ricorda una diva di altri tempi. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Cuori, Daniele Pecci: chi è l’attore che fa Cesare? Età, moglie, compagna, figli, malattia, foto ieri e oggi, Instagram

Chi è Bianca Panconi che interpreta Virginia nella fiction Cuori?

Bianca Panconi, giovanissima attrice emergente, bella e di talento, ha uno stile elegante e raffinato al punto da ricordare una diva di altri tempi. Nutre una grande passione per il mondo dello spettacolo, debutta da piccola in un musical a Firenze, la sua città. Attratta dalla recitazione, inizia all’età di 8 anni a studiare in scuole teatrali, dove apprende i primi segreti del mestiere.

Ecco a voi Bianca Panconi / Foto: Studio Segre

Età

Bianca Panconi ha 21 anni: è nata a Firenze il 20 gennaio 2020, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Vita privata

Riservatissima nella sua vita privata, Bianca non lascia trapelare nulla riguardo lo stato sentimentale.

Panconi Bianca / Foto: Studio Segre

FilmGiovanissima attrice emergente e di talento, nella sua carriera di appena appena ventenne vanta già due ruoli importanti in film diretti da registi di grande fama. I titoli? Eccovi accontentati:

  • Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma, regia Giulio Base (2020);
  • Il ritorno di Casanova, regia di Gabriele Salvatores (2021).

Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma (2020) – Una scena del film con Bianca Panconi alla guida dello scooter rosso / Foto: Raiplay

Doc – Nelle tue mani

Il medical drama Doc – Nelle tue mani, fiction di punta di Rai 1 per la stagione 2020, segna il trampolino di lancio in televisione per la giovanissima attrice fiorentina. Bianca Panconi è nel cast della fiction tratta da una storia vera, accanto a Luca Argentero: per lei è stata un’esperienza emozionante che le ha permesso di mostrare il suo talento.

Cuori

Anni sessanta. Primo trapianto della storia nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino. Sogni, ambizioni e amore per la squadra del primario Cesare Corvara, il chirurgo impegnato a guidare il team nell’eccezionale impresa medica. Un medical drama per l’autunno 2021 di Rai 1, con interpreti bravi e di talento, capaci di coinvolgere il pubblico con una storia perfetta per sognare in grande.

Cuori (2021) – cast al completo. Bianca Panconi alias Virginia Corvara è ben evidente nel gruppo, in seconda fila e con il maglione giallo. In primo piano gli altri protagonisti del medical drama, da sinistra: Matteo Martari, Pilar Fogliati e Daniele Pecci / Foto: Panorama

In Cuori Bianca Panconi è Virginia Corvara, la figlia del primario Cesare. Ribelle e viziata, dopo la morte della madre non ha un buon rapporto con il padre e lo accusa di essersi buttato tra le braccia di un’altra donna con facilità e troppa fretta, quasi come se si fosse già dimenticato della moglie. Si è iscritta a medicina soltanto per imposizione del genitore, pensa di essere costretta a seguire le orme paterne ma anche lei ha un talento incredibile per la chirurgia cardiaca.

Serie Tv

Queste le serie televisive in cui l’attrice fiorentina è nel cast:

  • Doc – Nelle tue mani, regia di J. Michelini (2019);
  • La vita promessa, regia di R.Tognazzi, S.Izzo (2019);
  • Cuori coraggiosi, regia di Riccardo Donna (2020);
  • Romulus 2, regia di Matteo Rovere (2021);
  • Cuori, regia di Riccardo Donna (2021).

La vita promessa (2019) – L’attrice è con Stefano Dionisi in una scena della fiction / Foto: Florence Movie Academy

Curiosità

Scopriamo tre curiosità su Bianca Panconi:

  • è iscritta all’Università e studia psicologia;
  • pratica molti sport, tra cui kick boxing, pilates, equitazione e nuoto;
  • nel 2020 il regista Matteo Garrone la sceglie per il corto Le Mythe, girato per maison Dior.

Le Mythe – Corto per Dior girato da Matteo Garrone dove Bianca Paconi è la protagonista / Foto: Firenze Today

Instagram

La giovanissima attrice della fiction Cuori vanta oltre 2mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Bianca Panconi e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.