Francesca Della Valle, chi è la fidanzata di Lando Buzzanca? Età e data di nascita, figli, biografia, curriculum, Instagram

Francesca Della Valle è la fidanzata del noto attore Lando Buzzanca. Ma cosa sappiamo ancora di lei? I dettagli all'interno!

Francesca Della Valle è nota soprattutto per essere la fidanzata del noto attore Lando Buzzanca, ma cos’altro sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Massimiliano Buzzanca, chi è il figlio di Lando? Età, moglie, figli, film, foto, Instagram

Chi è Francesca Della Valle

Biografia: età

Non sappiamo esattamente dove sia nata e quando Francesca Della Valle, ma sappiamo che con il suo compagno Lando Buzzanca si passa ben 35 anni, quindi oggi dovrebbe averne circa 52.

Curriculum

Francesca Della Valle è una giornalista, un’autrice Siae, una conduttrice e ha diverse esperienze legate al mondo dell’editoria. È stata anche la presentatrice del Tour di Amici di Maria De Filippi nel 2010 e del tour Io Canto. Inoltre, ha ideato e organizzato molti eventi per L’imprenditore dell’anno conducendo anche Serata per Ennio Morricone. France l’abbiamo vista anche al timone di diversi servizi per Linea Verde, Uno Mattina e collaborazioni con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Gianni Nazzaro, James Sanese, Eugenio Bennato. Francesca Della Valle è stata anche la responsabile dell’ufficio stampa di Mario Merola e la coautrice del format Piazzetta Merola, uno degli ultimi programmi condotti dal cantante. L’abbiamo vista anche come testimonial d’eccellenza italiana della cultura a Dubai per l’evento Golden Woman.

Lando Buzzanca e Francesca Della Valle

Lando Buzzanca e Francesca Della Valle stanno insieme dal 2016; l’attore da anni combatte con la demenza senile e attualmente si trova in una struttura per la riabilitazione. Lui e la sua compagna hanno fondato anche una casa di produzione video – la BDV Buzzanca-DellaValle Production – ma questa scelta non è stata condivisa dai figli del noto divo. Le parole di Massimiliano Buzzanca:

All’inizio non avevo questo sospetto sulla signora. Si è acceso il campanello d’allarme quando ho scoperto che esisteva una Buzzanca Della Valle Production che ha realizzato prodotti non certo di Serie A che papà non avrebbe mai firmato come regista o attore. L’ultimo alert sulla signora Lavacca è stato il rinvio a giudizio per reati commessi a danno di un uomo anziano. La verità è da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit comprensivi e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto. Con la demenza senile torni ad essere un bambino, ti viene naturale credere a tutti, non hai la capacità di avere ragionamenti tuoi.

lando buzzanca francesca della valle

Lando e Francesca

Francesca Della Valle e Lando Buzzanca dovrebbero anche convolare a nozze a breve, ma i figli dell’attore si stanno opponendo a questa scelta che secondo loro non è stata presa consapevolmente dal padre proprio a causa della sua malattia. Anche il giudice cautelare ha stabilito che Lando non è in grado di prendere decisioni in maniera lucida e che non possa per questo motivo prendere in moglie la Della Valle. La diretta interessata, però, non cede e dichiara:

Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente.

lando buzzanca moglie

L’attore e la sua compagna

Instagram

Su Instagram Francesca Della Valle potete trovarla cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram