Noemi dimagrita: chi è la sua nutrizionista e che dieta ha fatto? Nome, foto prima e dopo

Noemi è dimagrita: che dieta ha fatto? Chi è la nutrizionista che l'ha seguita? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla cantante!

Che cosa ha fatto Noemi? Una cosa è certa: è splendida. Non solo dimagrita, ma soprattutto più sorridente, serena e libera di esprimere se stessa. Ma quello che tutte vorrebbero sapere è, ovviamente, che dieta ha fatto la rossa cantautrice e chi è la nutrizionista artefice del suo fantastico glow up.

Noemi a Sanremo durante la prima serata

Noemi a Sanremo in forma smagliante dopo la dieta / ANSA: Ettore Ferrari

Leggi anche: Sanremo 2021: chi è Gabriele Greco, marito di Noemi? Foto e Instagram

Noemi dimagrita: che dieta ha fatto?

Per rinascere, Noemi ha dovuto prima di tutto partire da dentro, con un percorso di accettazione di sé, in vista di una metamorfosi che inizia dalla testa e solo dopo coinvolge il corpo. Ecco cosa ha detto la cantante romana a Vanity Fair:

Vai bene solo se vai bene a te.

La parte più difficile, come in ogni percorso, è stata l’inizio: uscire dalla propria comfort zone riprendendo coscienza di chi era, chi è e chi voleva essere. Poi si è impegnata per riprendere uno stile di vita più regolare e ad adottare un regime alimentare più sano. Non solo una dieta, quindi, ma una rieducazione al cibo senza restrizioni stringenti, che non esclude la possibilità di qualche strappo alla regola.

Noemi qualche anno fa, prima di seguire il metodo META della dottoressa Germani

Noemi qualche anno fa, prima di seguire il metodo META della dottoressa Germani

Noemi dimagrita: ecco come appare oggi la cantante dopo la dieta

Noemi dimagrita: ecco come appare oggi la cantante dopo la dieta

A chiarire la filosofia alla base di questo cambio di vita è proprio la donna che ha seguito passo per passo il cambiamento dell’artista, la dottoressa Monica Germani:

L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Ho inserito il cambiamento all’interno delle sue stesse abitudini, senza restrizioni e sempre attraverso una dieta bilanciata. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine. Durante la dieta, Noemi ha sempre avuto le sue trasgressioni che ha imparato a controllare bilanciando al pasto successivo. Non aveva limitazioni su come cucinare gli alimenti e questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi.

Monica Germani: chi è la nutrizionista di Noemi?

Dietista e nutrizionista, Monica Germani è la professionista che è stata accanto a Noemi nel suo percorso di trasformazione e che ha creato il metodo META – Medical Education Transform Action che guarda appunto alla completa trasformazione psico-fisica del paziente attraverso una terapia che agisce su mente e corpo, combinando nutrizione, attività fisica, supporto psicologico e rieducazione comportamentale.

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

Noemi dimagrita: cos’è il metodo META? In cosa consiste la dieta?

Ecco le parole della dottoressa Monica Germani, la nutrizionista di Noemi, che l’ha seguita durante il suo percorso di cambiamento con il metodo META:

Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto. Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo.

Finalmente, quindi, la dieta non è più un peso psicologico: con la giusta consapevolezza è possibile pranzare fuori ogni giorno associando gli alimenti in modo corretto, e perfino mangiare hamburger e patatine in serenità. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Noemi dimagrita: un altro scatto dell'artista oggi

Noemi dimagrita: la dieta della cantante si chiama metodo META

Vuoi scoprire i segreti di bellezza delle star? Continua a seguirci su DonnaPOP!

Seguici su Instagram